Le avventure della famiglia Giammarresi e del piccolo Lorenzo stanno arrivando al capolinea, infatti quella del 19 dicembre sarà la penultima puntata in attesa del finale di martedì 20.
Il piccolo Lorenzo e la sua famiglia, i Giammarresi sono al centro delle vicende della fiction di Rai 1 La mafia uccide solo d’estate, tratta dall’omonimo film di Pif. Il protagonista assoluto della penultima puntata sarà il piccolo Lorenzo, il quale, ancora una volta, è alle prese con la sua storia d’amore. Il ragazzino infatti, come abbiamo potuto vedere dal video promo, dovrebbe essere finalmente al punto di dichiararsi alla sua amata: Alice, per la quale dall’inizio delle puntate prova un amore molto profondo. Nonostante il maldestro e inefficace tentativo di farla ingelosire, la ragazzina ancora non ha ceduto ai sentimenti dell’accorato protagonista, che adesso ha deciso di tentare la via più diretta. La premura si farà ancor maggiore perchè la piccola sta per lasciare Palermo.
Ma non è solo la storia di Salvatore a fare da protagonista. Infatti l’ambiente storico politico del tempo svolge il suo ruolo drammatico alla perfezione nella trama della quinta puntata sarà ancora Massimo, cognato di Lorenzo e fratello di Pia, ad essere al centro delle vicende. Difatti il giovane, dopo il periodo in carcere, l’uomo entra a far parte di Cosa Nostra ed avrà già un incarico: gli viene commissionato un primo delitto. Intanto Palermo è in fermento per via dell’attesissima partita di Coppa Italia tra i rosanero del Palermo e la Juventus. Lorenzo, proprio grazie a questa partite potrebbe aver trovato un modo più semplice per arrivare ad ottenere il tanto desiderato mutuo. In tutto questo contesto però si profila una vicenda politica importante per tutta la Regione Sicilia e per Palermo, l’avvento delle elezioni politiche. Questa puntata preparerà con un climax ascendente il terreno per il gran finale che andrà in onda il 20 dicembre come finale di questo doppio appuntamento con La mafia uccide solo d’estate.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…