Categorie: BoxOffice Ultimissime

Boxoffice Italia: Rogue One stacca tutti, segue Tim Burton, la rincorsa dei film di Natale

Come ci si aspettava Rogue One  – A Star Wars Story  è stato il film più visto nel weekend non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Segue Miss Peregrine di Tim Burton e poi troviamo con un notevole distacco i film di Natale nostrani.

Il successo di Rogue One – A Star Wars Story era piuttosto scontato, il dubbio rimaneva su quanto avrebbe incassato (Leggi qui le previsioni della Disney per l’esordio), ma già da domenica 18 dicembre negli USA sono da capogiro, si parla già solo di 155 milioni di dollari nel Nuovo Continente. Ma in Italia? Rogue One ha incassato ben 3 milioni di euro nel primo week end, per uno dei risultati più alti di sempre. Segue in seconda posizione Miss Peregrine e La Casa dei Ragazzi Speciali di Tim Burton (Leggi qui cosa ci ha raccontato il regista) che dopo l’anteprima dell’8 novembre   – che non ha coinvolto molto il pubblico – ha incassato circa 1 milione di euro nel primo fine settimana di programmazione. Non molto lontano dalle attese, il film fantastico del regista di Nightmare Before Christmas doveva combattere contro un avversario davvero molto difficile.


In terza posizione entra uno dei film di Natale italiani: si tratta di Poveri Ma Ricchi di Fausto Brizzi (di cui vi abbiamo parlato qui) che vede tra i protagonisti Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Anna Mazzamauro e Lodovica Comello. La storia alla “Miseria e Nobiltà” è uno dei prodotti migliori di questo Natale all’italiana ed è stato premiato dal pubblico con un incasso pari a 923.000 euro. Appena fuori dal podio arriva la seconda commedia, questa volta della Filmauro, Natale a Londra – Dio Salvi la Regina con Lillo e Greg, Nino Frassica, Paolo Ruffini e moti altri (Leggi qui la nostra intervista al Produttore Luigi De Laurentiis) , che ha incassato in esordio 720.000 euro. In quinta posizione con 640.000 euro abbiamo l’ultimo film di Aldo Giovanni e Giacomo, Fuga da Reuma Park. Il campione di incassi delle ultime due settimane, Sully di Clint Eastwood, scende in sesta posizione con un incasso di 540.000 euro.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025