La settima stagione di The Walking Dead ci ha lasciato con l’ultimo episodio del 2016, il Midseason Finale. Nell’episodio 8 mostrato in televisione, però, non era presente una scena, tagliata perché considerata probabilmente troppo esplicita e violenta. Se non avete visto l’episodio 8, occhio agli spoiler!
Lunedì scorso, il 12 dicembre 2016, i fan italiani di The Walking Dead hanno potuto assistere in tv su Fox all’episodio 8 della settima stagione della serie tv sugli zombie basata sugli omonimi fumetti scritti da Robert Kirkman (LEGGI ANCHE: THE WALKING DEAD 7, ANTICIPAZIONI EPISODIO 8: MIDSEASON FINALE). Gli appassionati italiani, però, come d’altronde quelli del resto del mondo, non hanno avuto l’opportunità di vedere una scena considerata dai produttori probabilmente troppo esplicita e violenta per essere trasmessa.
Già in passato, la serie The Walking Dead è finita nel mirino delle critiche per “eccesso di violenza” mostrata in tv (LEGGI ANCHE: THE WALKING DEAD, UNA SCENA METTE NEI GUAI LA SERIE: È SOTTO INDAGINE). Probabilmente proprio per evitare ulteriori problemi, è stata decisa di tagliare una scena durante il segmento della morte di Fat Joey per mano di Daryl.
È stato lo stesso attore che interpreta(va) Fat Joey in TWD, Joshua Hoover, a rivelarlo nel corso di un’intervista concessa a ‘Comicbook’: “Sì, ho preso un colpo, una botta in testa da Mr Norman Reedus. Un bel colpo! Sono stato colpito proprio dritto in testa e negli effetti speciali c’era un pacchetto di sangue schizzato ovunque. Tutti hanno trovato la scena molto impressionante e penso che proprio questo sia il motivo per cui non hanno mostrato l’altra inquadratura”. Infatti, i telespettatori hanno visto ‘solo’ Daryl immortalato dalle telecamere nel gesto di colpire Fat Joey e non il momento esatto dell’impatto e le sue conseguenze. La domanda che si pongono ora i fan è questa: la scena sarà mostrata nel corso dei prossimi episodi in un possibile flashback oppure è ormai stata consegnata agli archivi per sempre?
Photo Credits: Twitter
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…