Categorie: Ultimissime

Amazon Prime Video debutta in Italia: sfida lanciata a Netflix

Amazon Prime Video è arrivato in Italia. Il servizio di Amazon che permette di vedere film e serie tv in streaming, da mercoledì 14 dicembre 2016, è accessibile anche dal nostro Paese all’indirizzo www.primevideo.com.

Dopo tanta attesa (LEGGI ANCHE: AMAZON SFIDA NETFLIX, PRIME VIDEO A DICEMBRE IN ITALIA?), Amazon Prime Video ha fatto il suo debutto anche in Italia. A partire da mercoledì 14 dicembre 2016, il servizio di Amazon che consente di vedere film e serie tv in streaming (già lanciato negli Stati Uniti e in Inghilterra, Germania, Austria e Giappone) è accessibile all’indirizzo internet www.primevideo.com anche dal nostro Paese (e da altri 200). È incluso nell’abbonamento già sottoscritto dai clienti di Amazon Prime, ma chi non è abbonato al programma di Amazon per ricevere consegne in un giorno può usufruire di un mese di prova gratuita che, una volta scaduta, potrà essere rinnovata al costo di 19,99€ all’anno.

Il catalogo di Amazon Prime Video include – tra i vari titoli – serie tv prodotte da Amazon come The Grand Tour, Transparent, Mozart in the Jungle, The man in the high castle (La svastica sul sole) e serie dedicate ai bambini come Creative Galaxy, Gortimer Gibbon’s life on Normal Street, Tumble Leaf e Wishenpoof. Presto arriveranno anche Crisis in Six Scenes di Woody Allen, Goliath con Billy Bob Thornton, The Hugh Hefner Story Z: The Beginning of Everything con Christina Ricci. Al momento non ci sono contenuti italiani, ma sono attesi prossimamente.

Gli utenti possono fruire dei contenuti Amazon Prime Video in inglese, ma per parte del catalogo sono disponibili i sottotitoli e il doppiaggio in italiano, francese, portoghese e spagnolo. Oltre che dai computer, si può accedere ad Amazon Prime Video attraverso l’app disponibile per smartphone e tablet Android e iOS, tablet Fire, alcuni modelli di Smart TV di LG e Samsung. Tutti i film e serie TV possono anche essere scaricati per essere visti quando non si ha a disposizione una connessione internet. È possibile controllare e limitare il consumo di dati utilizzati durante lo streaming e il download dei video, scegliendo tra le diverse impostazioni della qualità di visione “Good” (buona), “Better” (superiore), “Best” (migliore).

Photo Credits: Twitter

Condividi
Stefano D'Alessio

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025