La BBC ha divulgato una un breve riassunto riguardante il primo episodio della quarta stagione di “Sherlock”, scritto da Mark Gatiss e Steven Moffat e interpretato da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.
Un misterioso e indecifrabile caso fa scuotere Scotland Yard: per quale motivo qualcuno sta cercando di distruggere ogni immagine riguardante l’ultimo Primo Ministro, Margaret Thatcher? È colpa di uno squilibrato o di un’organizzazione che ha elaborato un tetro piano? E il passato di Mary Watson riserva delle sorprese. Benedict Cumberbatch interpreterà ancora una volta Sherlock Holmes, Martin Freeman lo vedremo nei panni di John Watson, Mark Gatiss nel ruolo di Mycroft, Rupert Graves sarà l’ Ispettore Lestrade, Una Stubbs interpreterà di Mrs. Hudson, Amanda Abbington sarà Mary Watson ed infine Louise Brealey nel ruolo di Molly Hooper.
“The Six Thatchers” trova ispirazione dal racconto The Six Napoleons scritto da Sir Arthur Conan Doyle. Il noto detective interpretato da Cumberbatch è impegnato nelle indagini investigative che riguardano un uomo che distrugge intenzionalmente e sistematicamente delle statuette raffiguranti Napoleone. Questi avvenimenti porteranno ad un omicidio. Le indagini vengono chiamate The Six Thatchers, ed erano state raccontate online già nel 2011, sul blog di John Watson. Ancora, però, non è chiaro se la miniserie seguirà la stessa trama.
“The Lying Detective”, l’episodio successivo, sarà una rielaborazione indirizzata al piccolo schermo di The Dying Detective. Nel racconto originale, a causa di una malattia rara, Sherlock è in fin di vita. Watson (Martin Freeman) viene immediatamente contattato al fine di curarlo. Nella puntata ci dovrebbe essere Toby Jones nei panni del perfido Mr. Smith. Lo sceneggiatore Steven Moffat aveva recentemente annunciato degli indizi, tra cui le parole Thatcher e Smith, che sono collegati ai titoli resi noti, e Sherrinford che dovrebbe riguardare il terzo episodio. Non ci sono ancora pervenuti dettagli e indizi riguardanti la quarta puntata della quarta stagione.
Photo Credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…