Categorie: TV Ultimissime

Marco D’Amore, Ciro l’Immortale verso Gomorra 3

Marco D’Amore è tornato sul set di Gomorra, per prendere ancora una volta i panni di ciro l’Immortale. Sono iniziare già le riprese della terza stagione…

Premiato alle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento con la targa Anec “Claudio Zanchi”, l’attore e regista Marco D’Amore si prepara per tornare nei panni di Ciro l’Immortale nella terza stagione di Gomorra – La Serie (LEGGI ANCHE: GOMORRA 3: LE RIPRESE INIZIERANNO A FINE OTTOBRE). In un’intervista al Tempo l’attore racconta progetti, indiscrezioni e news sul suo futuro professionale. Quest’anno è stato un anno particolare per D’Amore e non solo per il successo di Gomorra – La serie: “Finalmente ho iniziato a muovermi tra teatro, cinema e televisione come interprete, produttore e regista. Mi auguro che possa essere solo l’inizio”.

L’attore infatti è stato impegnato anche in una regia teatrale di American Buffalo, in una versione tutta napoletana. Ma nel cuore di Ciro, ops Marco, ci sta anche spazio per il cinema, per Brutti e cattivi di Cosimo Gomez con Claudio Santamaria. “Un film che esprime, con un linguaggio innovativo, un filone partito da Jeeg Robot – spiega D’Amore -, e racconta quanto l’essere umano, anche attraverso le menomazioni del corpo, può rispondere con spirito ed emotività”.

Insomma, una carriera già piena quella dell’attore volto simbolo di Gomorra – La serie, che però a quanto pare troverà ancora spazio nella vita professionale di D’Amore. L’attore infatti è già impegnato sul set della terza stagione, di cui però non può anticipare nulla e spiega: “È giusto rispettare l’attesa di chi ama la serie, che racconta una fetta amara della nostra società”. Poi però gli viene chiesto cosa ne pensa delle parodie su Gomorra (LEGGI ANCHE: GLI EFFETTI DI GOMORRA – LA SERIE SULLA GENTE 4 BY THE JACKAL [VIDEO]), ecco cosa risponde al Tempo Marco D’Amore: “Alcune mi divertono. Io so, però, che non farò mai la caricatura del mio personaggio, perché ne ho una visione troppo tragica“.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025