Felicity Jones è Jin, portagonista di Rogue One: A Star Wars Story. L’attrice ha svelato alcuni dettagli sul film che a breve arriverà in sala. Per ingannare l’attesa…
“Jin è un bellissimo mix tra Luke Skywalker e Han Solo“. Così l’attrice Felicity Jones descrive per la prima volta la protagonista di Rogue One: A Star Wars Story in un’intervista a ABC news. “L’opportunità – spiega l’attrice – di interpretare qualcuno di così determinato e deciso a trovare la sua strada di leader, far parte di un film fantasy e essere la protagonista femminile di un progetto di questa portata è molto, molto rara”. (LEGGI ANCHE: ROGUE ONE: A STAR WARS STORY, NEL NUOVO TRAILER ANCHE DARTH VADER [VIDEO])
“Mi ricordo che lo guardavo (Star Wars, ndr) quando ero una bambina – svela -. Lo guardavo a casa di mio cugino con il mio fratello maggiore, e per qualche motivo stavo davvero vicino al televisore a guardarlo. Lo guardavamo in VHS. Ricordo solo i titoli di testa che salgono sullo schermo”. Poi Felicity Jones ammette come ha sempre voluto interpretare un’eroina: “È stata l’opportunità di interpretare una ragazza ‘kicka’. È davvero un fil di ferro vivo. Ha uno spirito sincero, ed è stato un personaggio fantastico da fare“. (LEGGI ANCHE: ROGUE ONE: A STAR WARS STORY, ARRIVA IL SECONDO TRAILER DELLO SPIN-OFF DI GUERRE STELLARI [VIDEO])
Parole di ammirazione anche per il film Rogue One: A Star Wars Story che secondo l’attrice porta con se è un messaggio molto positivo: “È il film che porta la storia di una speranza nuova, ovviamente prima dei film della trilogia degli anni ’70. Abbiamo voluto catturare molto quella atmosfera e la freschezza che questi film hanno”. Poi una chicca Felicity Jones ha svelato che se avesse avuto la possibilità di prestare il volto a un personaggio qualsiasi della saga di Star Wars avrebbe scelto tra Chewbacca, Han Solo e Rey.
Photo Credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…