Paolo Sorrentino, regista premio Oscar con “La Grande Bellezza”, ha deciso di congelare per il momento il suo progetto di un film biopic su Silvio Berlusconi, definendo la storia “complicata”. Si sarebbe dovuto intitolare “Loro”. Il regista si sta concentrando sullo script per la seconda stagione di “The Young Pope”. La prima, che ha riscosso un grande successo, è terminata il 18 novembre scorso.
Niente film su Silvio Berlusconi. Per ora. Paolo Sorrentino sembra aver deciso di congelare, per il momento, il suo progetto di realizzare un biopic sul ‘Cavaliere’. Queste le parole del regista Premio Oscar (con “La Grande Bellezza”), dichiarate in occasione del recente Torino Film Festival e riportate da ‘Vanity Fair’: “Ad oggi, non ho un progetto preciso per un film da girare il prossimo anno. Ho pensato di scrivere una sceneggiatura su Silvio Berlusconi, ma è una storia complessa e, non sempre, si riescono a fare i film che si vorrebbe”.
Il film si sarebbe dovuto intitolare “Loro” (gioco di parole con l’oro) e le riprese sarebbero dovute iniziare nell’estate del 2017. Nei piani originali emersi in un primo momento in occasione del Festival di Venezia, dove Sorrentino aveva presentato la sua prima serie televisiva “The Young Pope”, la pellicola avrebbe dovuto raccontare il mondo che ha circondato e in cui per decenni si è mosso il ‘Cavaliere’, dall’imprenditoria alla politica (LEGGI ANCHE: “SORRENTINO: LORO È IL SUO PROSSIMO FILM CON PROTAGONISTA IL CAVALIERE”).
Per ora, Paolo Sorrentino ha quindi deciso di concentrarsi sullo script per la seconda stagione di “The Young Pope”. La prima stagione della serie, che ha riscosso un enorme successo di pubblico raggiungendo milioni di spettatori, è terminata con gli ultimi due episodi trasmessi su “Sky” lo scorso venerdì 18 novembre (LEGGI ANCHE: THE YOUNG POPE, GRANDE ATTESA PER IL FINALE DI STAGIONE”).
Photo Credits: Twitter