Categorie: Home Video Ultimissime

Black Friday: 5 film da comprare nel venerdì degli sconti folli

Siete cinefili incalliti oppure semplici appassionati di cinema? Ecco 5 film che non possono assolutamente mancare nella vostra videoteca, quindi, perchè non approfittare dei super sconti del Black Friday ? 

Eccoci finalmente all’annuale appuntamento con il black friday, ovvero il venerdì  degli sconti folli che precede l’arrivo del periodo dello shopping natalizio. Quindi perchè non approfittare di prezzi ribassati per arricchire la nostra videoteca? Qui di seguito potrete trovare alcune proposte per scoprire o rivedere qualche bel film. Innanzitutto vorrei iniziare con un film per vere fashion addicted, loro sono sempre le maggiori protagoniste del venerdì nero e per loro, anche se potrà sembrare banale, il must have dei film ovviamente Il Diavolo veste Prada. Come non sognare davanti ai preziosi abiti del mondo patinato newyorkese? Per chi invece ama le commedie e si sente all’apice opposto dell’asticella delle fashion victim consigliamo senza ombra di dubbio Zoolander 2. In questo film torna il simpaticissimo modello Derek Zoolander che dopo un periodo di crisi tornerà più in forma che mai. Il film è uscito a Gennaio 2016 ed ha ottenuto enorme successo ai botteghini. Per chi avesse voglia di un film più recente, romantico, ma profondo ed in molti passaggi ironico, l’acquisto da fare nel Black Friday è senza dubbio Midnight in Paris di Woody Allen. Il film del 2011 racconta la storia di uno scrittore che si sente fuori dall’epoca contemporanea e che a Parigi si ritroverà coinvolto in una sorta di “Sogno di una notte di mezz’estate” che gli indicherà qual’è la via da seguire per essere felice.

Per gli amanti degli horror fantascientifici suggeriamo vivamente l’acquisto dell’intera saga di Alien, il motivo? A quanto pare la 20th Century Fox ha in programma per maggio l’uscita di un ulteriore film dopo Prometheus film che, a dire il vero non ha riscosso grandissimo successo né da parte dei critici, nè dal pubblico. Speriamo dunque che questo nuovo lungometraggio torni all’altezza della qualità dei primi 3, ma in ogni caso la maratona per rivederli tutti è d’obbligo. Per i cinefili incalliti, che sicuramente avranno già sicuramente tutti questi titoli nella loro videoteca ci permettiamo di suggerire un documentario che è uscito in Dvd proprio nel mese di Novembre dal titolo Hitchcock / Truffaut. Questo è un reperto che documena “La conversazione-libro più affascinante tra due pilastri della storia del cinema, arricchita oggi da riflessioni di altri registi”, da non perdere assolutamente. BONUS: il film consigliatissimo per tutti è Alabama Monroe del 2014, a “scatola chiusa” siamo certi che entrerà nel vostro cuore.

Credits Photo: Facebook

 

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025