Il vicequestore Rocco Schiavone si trova ancora una volta ad affrontare un caso spinoso. Una volta arrestato il rapitore di Chiara succedono cose strane e questa volta si indaga per omicidio.
Nella puntata del 23 novembre Rocco Schiavone si è trovato ad affrontare il complesso caso del rapimento della giovane Chiara Berguet. All’inizio la ricca e potente famiglia di costruttori non si era rivolta alla polizia per denunciare la sparizione della figlia, ma il vicequestore di Aosta, messo al corrente della questione decide di indagare con circospezione ed arriva a scoprire esattamente quello che è successo e perchè. La giovane è stata rapita da due malviventi per conto di qualcuno, ma i due fanno un incidente d’auto e perdono la vita e la ragazza resta praticamente abbandonata a sè stessa in condizioni più che drammatiche. Rocco Schiavone ha l’intuizione geniale e riesce a ricollegare tutte le vicende legate ad una questione di estorsione proprio nei confronti della famiglia Berguet da parte della ‘Ndrangheta.
Sul finire della puntata il vicequestore salva in extremis la ragazza che era in fin di vita, per poi procedere all’arresto del sedicente rapitore e metterlo in carcere. Proprio da questo punto inizierà la puntata di Rocco Schiavone che andrà in onda su Rai 2 mercoledì 30 novembre. Il rapitore di Chiara viene trovato morto in carcere prima del processo, questo fatto potrebbe essere la chiave per scoprire una serie di connivenze e di istallazioni della criminalità organizzata? Poi ci sono i complicati rapporti tra Rocco e le donne: passando una notte bollente con Anna, il vicequestore ha perso definitivamente Nora e poi ha chiuso brutalmente anche con la stessa amica, chiudendo una spirale di relazioni insoddisfacenti. Nella prossima puntata ad Aosta arriverà la fidanzata di Sebastiano che inizierà a creargli qualche problema perchè lo renderà molto geloso e Schiavone avrà un incontro molto piccante.
Credits Photo Facebook