Categorie: Ultimissime

Francesco il Papa della Gente: la fiction di Canale 5 in onda il 7 e 8 dicembre

Il 7 e 8 dicembre andranno in onda le due puntate della fiction Francesco il Papa della Gente che verrà trasmessa in prima serata su Canale 5 ed è prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi. 

In arrivo la fiction natalizia di Mediaset e la Taodue di Pietro Valsecchi ha deciso di dedicarla alla vita del Pontefice, infatti Francesco il Papa della Gente avrà  proprio come argomento la vita di Papa Bergoglio prima di essere eletto come successore di S. Pietro. La firma registica è di Daniele Luchetti che ricordiamo per film ormai facenti parte della tradizione italiana come La scuola, Il Portaborse, Piccoli Maestri e Mio Fratello è Figlio Unico. Luchetti in collaborazione  dell’autore argentino Martin Salinas, hanno lavorato alla sceneggiatura della miniserie, in un percorso che li ha impegnati per due anni in ricerche storiche, religiose e interviste a testimoni e persone comuni che hanno conosciuto Bergoglio prima che diventasse Papa. Un lavoro necessario a coniugare la spettacolarità e il taglio avvincente della serie con il necessario rispetto delle verità storiche di una vita mai raccontata prima.

Che Daniele Luchetti sia un professionista non lo dimostrano solo i riconoscimenti internazionali che ha vinto (5 David di Donatello, 3 Golden Globes per esempio) , ma anche il fatto che ha deciso proprio in questo caso di cimentarsi per la prima volta nella sua carriera con una Serie Tv, avendo compreso che ormai il mondo cinematografico e quello televisivo sono sempre più vicini. La miniserie sarò in due puntate la cui realizzazione ha impegnato 16 settimane di riprese tra Argentina, Germania e Italia con un cast di attori internazionale e oltre 3.000 comparse. Totalmente finanziato dal Gruppo Mediaset con 15 milioni di euro, è il primo progetto TV al mondo dedicato alla vita del Papa ed è già stato richiesto da 40 gruppi televisivi stranieri. Taodue e quindi Valsecchi ci hanno visto lungo nel realizzare il progetto che è molto internazionale a cominciare dal cast: il Bergoglio giovane sarà l’attore argentino Rodrigo de La Serna e quello più maturo il cileno Sergio Hernàndez.

Credits Photo: Facebook / uff stampa Mediaset

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025