The+Young+Pope%3A+svelato+l%26%238217%3Berrore+%26%238220%3Bmisterioso%26%238221%3B+contenuto+nella+serie+di+Sorrentino+%5BFOTO%5D
velvetcinemait
/2016/11/20/the-young-pope-svelato-lerrore-misterioso/amp/
Categorie: Ultimissime

The Young Pope: svelato l’errore “misterioso” contenuto nella serie di Sorrentino [FOTO]

Dopo l’ultima puntata della serie The Young Pope, Gianni Ippoliti e il Codacons hanno svelato l’errore commesso da Sorrentino al trentaduesimo minuto del secondo episodio. Di seguito le immagini apparse in tv.

Come in molti sanno, The Young Pope è una serie televisiva dal genere drammatico, il cui ideatore, sceneggiatore e regista è Paolo Sorrentino. La prima stagione ha esordito il 21 ottobre 2016 sul canale satellitare Sky Atlantic. Lenny Belardo (Jude Law) è un giovane cardinale, dalla personalità mite e dallo scarso peso politico. Lenny è continuamente ossessionato dall’abbandono, in quanto è stato abbandonato in orfanotrofio fin dall’infanzia, e dunque vive un rapporto molto esagitato con la fede e con Dio. Inaspettatamente, però, Lenny viene eletto pontefice del collegio cardinalizio con il nome di Pio XIII. Egli sarà un papa controverso, machiavellico e manipolatore.

Dopo l’ultima puntata della prima stagione della serie The Young Pope, trasmessa il 18 novembre 2016 sul canale satellitare Sky Atlantic, il Codacons assieme a Gianni Ippoliti hanno svelato il misterioso errore contenuto nella serie tv. L’associazione aveva lanciato un concorso alla Mostra del cinema di Venezia, dove sono stati trasmessi in anteprima i primi due episodi della serie, mettendo in palio un montepremi dal valore di 1000 euro per chi fosse stato in grado di trovare l’errore.

Il Codacons spiega che “nonostante le circa 2.500 risposte pervenute, nessun telespettatore ha saputo individuare la svista apparsa nella serie sul giovane Papa. Per questo, dopo il finale di stagione, abbiamo deciso di rendere noto l’errore commesso da Sorrentino”. Di fatto al minuto “32” del secondo episodio di The Young Pope viene rimossa e sostituita una targa metallica dalla porta. Un operaio elimina le viti che fissano la targa ma sulla porta di legno ripresa in primo piano non appaiono i buchi delle viti, che avrebbero dovuto necessariamente esserci, e la porta risulta liscia ed intatta.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024