La cena di Natale di Luca Bianchini diventa un film e arriva al cinema il prossimo 24 novembre 2016. Nel film, diretto da Marco Ponti, protagonisti: Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.
La cena di Natale è il sequel di Io che amo solo te, entrambi tratti dai celebri romanzi di Luca Bianchini. Il film, diretto da Marco Ponti, ha un cast notevole: Michele Placido, Maria Pia Calzone, Antonella Attili, Eugenio Franceschini e Antonio Gerardi. Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio interpretano Chiara e Damiano, la coppia che dopo essersi ritrovata in Io che amo solo te dovrà affrontare nuove prove come diventare genitori.
Sul protagonista Riccardo Scamarcio confessa: “mi ha dato la possibilità di caricare questo personaggio portatore di conflitti riprendendo la tridimensionalità della commedia italiana che, alla fine, smascherava l’ipocrisia. Ne è uscito fuori un personaggio controverso, ma che mantiene un rapporto empatico con il pubblico”. Laura Chiatti nel film è incinta, ma al momento delle riprese lo era per davvero. Confessa l’attrice: “Ho iniziato le riprese che ero di otto mesi. Ero davvero preoccupata. Certo essere tradite dal marito in un momento così particolare è anche peggio. Che farei io? Mi ci dovrei trovare per capirlo”. (LEGGI ANCHE: LAURA CHIATTI CONTRO EMMA MARRONE PER MARCO BOCCI? LA VERITÀ IN UNO SCATTO [FOTO])
Sulla nascita del progetto l’autore Luca Bianchini ha raccontato: “Il sequel è nato spontaneamente, i personaggi erano talmente entrati nel cuore delle persone che sono diventati di tutti. Marco Ponti (regista poi del film, ndr) mi ha suggerito, perché non immagini una cena dove inviti tutti i protagonisti? A quel punto ho scritto il libro di getto, più breve rispetto al film che è stato poi la vera sfida”. (LEGGI ANCHE: LA CENA DI NATALE, LAURA CHIATTI E RICCARDO SCAMARCIO TORNANO A POLIGNANO A MARE [VIDEO])
Photo Credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…