La Lucky Red ha annunciato la nascita di una divisione dedicata esclusivamente alla produzione cinematografica e televisiva. Responsabile editoriale del settore sarà Serena Sostegni. Tra i progetti in cantiere già annunciati c’è il secondo film di Gabriele Mainetti, reduce dal successo di “Lo Chiamavano Jeeg Robot”. Arriverà il sequel?
La Lucky Red, a trent’anni dalla sua fondazione, ha deciso di espandersi ulteriormente: attraverso un comunicato stampa ufficiale, “la prima distribuzione cinematografica indipendente in Italia da tre anni” ha annunciato l’apertura di una divisione dedicata esclusivamente alla produzione cinematografica e televisiva, la cui responsabilità editoriale è stata affidata a Serena Sostegni. La responsabile editoriale si avvarrà della collaborazione di Tommaso Arrighi e lavorerà sotto la supervisione di Mattia Guerra, che assume la carica di Managing Director Theatrical and Production. Tra i progetti in sviluppo sia per il cinema che per le televisione spicca il secondo film di Gabriele Mainetti, reduce dal grande successo di Lo Chiamavano Jeeg Robot, vincitore – tra gli altri – di 7 David di Donatello 2016.
“Vogliamo con più decisione sviluppare e produrre film italiani e internazionali, ma anche serie televisive e animazione, sfruttando al massimo la sinergia che si può creare tra distribuzione e produzione – ha dichiarato il direttore di Lucky Red Andrea Occhipinti – La presenza attiva sui mercati internazionali e lo stretto rapporto con il pubblico sicuramente sono stati e saranno un vantaggio nell’approccio che abbiamo alla produzione. Per adesso possiamo solo annunciare il secondo, attesissimo film di Gabriele Mainetti”.
Ma il tanto atteso dai fan, Jeeg 2, arriverà sì o no? Nel recente passato, è stato lo stesso Gabriele Mainetti in persona ad escluderlo: “Jeeg Robot 2, che pure mi chiedono in tanti, non ci sarà. Sto elaborando un’idea del tutto nuova e ancora più ambiziosa, anzi folle” ha dichiarato ad agosto 2016 a ‘Il Messaggero’ il regista romano.
Photo Credits: Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…