Categorie: BoxOffice

Boxoffice Italia: La ragazza del Treno resta in vetta, Masterminds scavalca Doctor Strange

La ragazza del Treno resta in prima posizione per gli incassi al cinema della settimana, Mastermind scavalca Doctor Strange ed entra in seconda posizione. Buon risultato per Che vuoi che sia di Edoardo Leo che si classifica quarto. 

Quali sono stati i film più visti nella settimana? Il thriller drammatico La ragazza del Treno con Emily Blunt rimane fisso come primo film in classifica, per un successo da 1.150.000 euro per solo questa settimana, portando così gli incassi totali a 3.320.000 euro. A sorpresa l’irriverente commedia Masterminds  – I geni della truffa entra subito in classifica a pochi giorni dal suo esordio nelle sale cinematografiche posizionandosi in seconda posizione con un incasso settimanale di 1.100.000, con una media per sala molto più alta de La ragazza del treno perchè in proporzione è stato distribuito in un numero inferiore di copie. Doctor Strange con Benedict Cumberbatch scala quindi in terza posizione con un incasso di “soli” 745.000 euro, ma che vanno a far cumulo con un totale di 6.670.000. Per quanto possiamo vedere questo come un dato positivo perchè il film è stato apprezzato, ma non ha raggiunto il livello di “addicted” con quanto successo negli USA, dove il film è stato un successo davvero clamoroso.

Bene per il film di Edoardo Leo con Anna Foglietta e Rocco Papaleo , Che vuoi che sia. In questi primi giorni di uscita in sala ha incassato 900.000 euro e si prende il merito di essere in quarta posizione e  l’unico film italiano nella classifica dei 5 film più visti al cinema. In quinta posizione rimane stabile il film di animazione della Dreamworks  Trolls, i creatori di Shreck hanno centrato l’obiettivo di essere l’animazione del momento e lo dimostrano i 675.000 euro incassati nella seconda settimana di permanenza in sala che gli ha concesso un totale di 3.100.000 euro. Non hanno ottenuto i risultati sperati sia Fai bei sogni di Massimo Bellocchio con Valerio Mastandrea che si aggiudica la settima posizione e Genius con Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman ( guarda qui la clip ufficiale)  che esordisce in decima posizione come fanalino di coda.

Credits Photo: Uffici Stampa

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025