Da Harry Potter ad “Animali Fantastici e dove trovarli”, J.K. Rowiling svela cosa ci aspetta

 J.K. Rowiling a pochi giorni dall’uscita nelle sale racconta alcuni dettagli di “Animali Fantastici e dove trovarli”. Ecco cosa lo differenzia da Harry Potter…

J.K. Rowling parla dell’ultimo film dedicato a uno dei suoi romanzi: Animali Fantastici e dove trovarli, in sala dal 17 novembre 2016. La scrittrice è tornata nel mondo di Harry Potter per raccontare una nuova storia che a quanto pare in qualche modo sarà legata alle vicende del maghetto più famoso del mondo. Ecco cosa racconta in un’intervista al Corriere della Sera sul nuovo protagonista, interpretato da Eddie Redmayne: “Il mio magizoologo Newt Scamander mi assomiglia, è introverso ed estroverso al tempo stesso e percorre il mondo con la sua valigetta magica, che ovviamente lo accompagna quando arriva a New York, per il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America”.

Poi sugli attori ammette: “Eddie Redmayne è stato un interprete perfetto per questa storia dove qualcuno vuole anche uccidere tutte le persone in qualche modo legate al mondo dei maghi. Colin Farrell ha precisi connotati diciamo politici nella parte del direttore della sicurezza del Magico Congresso degli Stati Uniti”.

jkrowling

Per J.K. Rowling, ormai una delle donne più influenti in Inghilterra, questo nuovo film rappresenta un nuovo traguardo e un nuovo ciclo per la sua vita professionale, avendo co-prodotto il progetto: “C’è sempre un “next stage” nella vita e io ho attraversato anche fase ardue, di depressione e ricerca. Sono una persona fortunata, che ha il dovere di dare a chi non ha nulla molto di ciò che ho conquistato”. Poi aggiunge: “Come Newt Scamander, sono certa che ci siano sempre sorprese dietro l’angolo di una strada e nelle nostre valigette. Resto legata non solo ai personaggi dei miei libri di Harry Potter, ma anche agli attori che li hanno interpretati: Emma Watson, Daniel Radcliffe. Sono cresciuti sui e con i miei libri, mi auguro che accada lo stesso ai protagonisti e agli spettatori di questa nuova saga, che è solo all’inizio”.

Photo Credits Facebook

Gestione cookie