Richard Madden, Cosismo de’ Medici, è l’attore che sta conquistando il web con la chicchierata fcition Rai. Ma cosa faceva prima? Oltre a Game Of Thrones s’intende.
Richard Madden è un attore scozzese ha trent’anni, nato il 18 giugno 1986, e ha raggiunto il successo grazie alla serie pluripremiata Game Of Thrones, in Italia Il trono di spade. Adesso sta conquistando tutti con la sua intepretazione di Cosimo nella fiction Rai-Lux Vide I Medici. Insomma l’attore ne ha fatta di strada e pure tanta, lasciando dietro di sè tanti cuori pazzi di lui. Non era riuscito a raggiungere questo livello, almeno in Italia, neanche quando aveva prestato il volto al principe azzurro di Cenerentola. Sì, perché Richard è stato Kit nel fortunato live action targato Disney. Adesso però quei suoi occhioni azzurri, quello sguardo intenso e deciso, soprattutto davanti alla Cupola del Brunelleschi stanno facendo impazzire il web e milioni di ragazze.
A dirla tutta il b(u)on Madden aveva già impressionato tutti quando faceva Robb Stark in Game Of Thrones, peccato che dopo 3 stagioni, come tanti personaggi della serie è morto. Dopo tutto si sà nessuno ha vita lunga in quella serie. Ma perché piace così tanto? Sarà solo per i suoi occhioni? E pensare che questo mestiere è iniziato per lui come un semplice gioco, a 11 anni partecitò a Paisley Arts Centre, un programma di teatro, ma non perché volesse intraprendere già questa strada, solo per superare la sua timidezza. A quanto pare è servito. Da lì ne è passato di tempo e Madden ben presto è stato notato e ha iniziato la sua carriera, tra i primi ruoli entrò nel cast della serie britannica Barmy Aunt Boomerang.
Ora Richard è entrato nel cuore degli italiani e chissà per lui potrebbe anche esserci un futuro qui. L’attore ha recentemente confidato a Vanity Fair di essersi innamorato dell’Italia: “Mi sento più a casa a Roma che a Londra. Il modo italiano di vivere è adatto a me, Londra ti fa salire l’ansia, è una cosa infettiva, Roma è più rilassata, mi vedrete sempre più spesso lì. Tra l’altro siete i migliori improvvisatori del mondo, il che rende i set elettrici“.
Photo Credits Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…