Categorie: Personaggi

Chi è Cosimo de I Medici? Scopriamo Richard Madden…

Richard Madden, Cosismo de’ Medici, è l’attore che sta conquistando il web con la chicchierata fcition Rai. Ma cosa faceva prima? Oltre a Game Of Thrones s’intende.

Richard Madden è un attore scozzese ha trent’anni, nato il 18 giugno 1986, e ha raggiunto il successo grazie alla serie pluripremiata Game Of Thrones, in Italia Il trono di spade. Adesso sta conquistando tutti con la sua intepretazione di Cosimo nella fiction Rai-Lux Vide I Medici. Insomma l’attore ne ha fatta di strada e pure tanta, lasciando dietro di sè tanti cuori pazzi di lui. Non era riuscito a raggiungere questo livello, almeno in Italia, neanche quando aveva prestato il volto al principe azzurro di Cenerentola. Sì, perché Richard è stato Kit nel fortunato live action targato Disney. Adesso però quei suoi occhioni azzurri, quello sguardo intenso e deciso, soprattutto davanti alla Cupola del Brunelleschi stanno facendo impazzire il web e milioni di ragazze.

A dirla tutta il b(u)on Madden aveva già impressionato tutti quando faceva Robb Stark in Game Of Thrones, peccato che dopo 3 stagioni, come tanti personaggi della serie è morto. Dopo tutto si sà nessuno ha vita lunga in quella serie. Ma perché piace così tanto? Sarà solo per i suoi occhioni? E pensare che questo mestiere è iniziato per lui come un semplice gioco, a 11 anni partecitò a Paisley Arts Centre, un programma di teatro, ma non perché volesse intraprendere già questa strada, solo per superare la sua timidezza. A quanto pare è servito. Da lì ne è passato di tempo e Madden ben presto è stato notato e ha iniziato la sua carriera, tra i primi ruoli entrò nel cast della serie britannica Barmy Aunt Boomerang.

Ora Richard è entrato nel cuore degli italiani e chissà  per lui potrebbe anche esserci un futuro qui. L’attore ha recentemente confidato a Vanity Fair di essersi innamorato dell’Italia: “Mi sento più a casa a Roma che a Londra. Il modo italiano di vivere è adatto a me, Londra ti fa salire l’ansia, è una cosa infettiva, Roma è più rilassata, mi vedrete sempre più spesso lì. Tra l’altro siete i migliori improvvisatori del mondo, il che rende i set elettrici“.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025