Sabrina Ferilli e Maccio Capatonda insieme nel secondo film diretto ed interpretato da Maccio: Omicidio all’italiana. Sul grande schermo a marzo 2017
Omicidio all’italiana è un film diretto ed interpretato da Maccio Capatonda, con la bella Sabrina Ferilli e Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Ivo Avido (Enrico Venti) e poi ancora Fabrizio Biggio, Antonio Truppo, prodotto da Marco Belardi per Medusa Film. Il lungometraggio è ancora in fase di riprese che si stanno girando a Corvara, un paesino abruzzese in provincia di Pescara. Probabilmente lo vedremo nelle sale cinematografiche non prima di marzo 2017.
Racconta la storia di uno sperduto paesino montano dell’Abruzzo, Acitrulllo, in cui avvengono strani casi di cronaca nera. Il sindaco ed il vicesindaco vorrebbero in tutti i modi di portare il paese alla notorietà e l’unico modo che hanno è quello di appellarsi alla cronaca nera. Cercano così di portare la televisione e la stampa ad Acitrullo, facendo leva sulle ossessioni e le morbosità del pubblico. Oltre alle forze dell’ordine arriverà anche la troupe del famoso programma televisivo “Chi l’acciso?”, condotto da Donatella Spruzzone. Allora, grazie alla trasmissione e all’astuzia del sindaco il paesino sperduto dell’entroterra abruzzese diverrà ancora più famoso di Cogne! Ma si tratterà davvero di omicidio?
È il secondo film girato da Maccio che dice: “In realtà è un film su di noi, non sui media e la loro morbosità
ma su chi sta dall’altra parte e guarda”. Maccio Capatonda sia nei suoi video che nella serie “Mario”, andata in onda su MTV, si diverte a prendere in giro i telegiornali e le trasmissioni che “montano” i casi, le notizie, soprattutto di cronaca nera. Ed il film è un approfondimento proprio di questo tema, con particolare attenzione al pubblico che in tv guarda questo genere di trasmissioni. Anche questa volta Maccio ha voluto con se l’inseparabile Herbert Ballerina e i personaggi dei fratelli Peluria che qui interpretano sindaco e vicesindaco di Acitrullo.
Photo credits Facebook