Alien: Covenant, svelato il nome del nuovo alieno e interessanti dettagli sulla trama del nuovo sci-fi di Ridley Scott, nei cinema americani dal 4 Agosto 2017.
Michael Fassbender si è accidentalmente lasciato sfuggire il nome Neomorph facendo riferimento ad Alien del film originale in una recente intervista rilasciata su BBC Radio 2. Questo dovrebbe essere il nome del nuovo alieno del franchise di Alien. Questo nome sarebbe confermanto anche da un particolare, Neomorph è l’omonimo nome che l’equipaggio usa per lavorare in Alien: Covenant, usato per identificare una nuova variante dell’Alien incontrato nel film. Questi nuovi Alieni sono il risultato della “fusione” dell’ecosistema locale sul quale si troveranno i protagonisti e dello Xenomorfo (il caro vecchio Alien) che nel corso del tempo ha subito delle variazioni.
Attenzione Spoiler!
A quanto pare, i Neomorfi nascono dopo che il liquido mutageno nero visto in Prometheus intacca l’ecosistema di un pianeta. Inizialmente sono dei baccelli che emettono delle spore. Queste entrano nei membri dell’equipaggio attraverso le orecchie e le narici e li infettano, qualcosa che ricorda la prima bozza di William Gibson di Alien 3. Il Neomorfo cresce così all’interno dell’ospite in una sacca embrionale e ne emerge aiutandosi con la testa appuntita e due aculei dorsali che gli crescono poco prima della “nascita”. Uno dei Neomorfi esce dalla schiena dell’ospite, gli altri dalla gola. Sembrerebbe anche che il design dei Neomorfi si nato da un riadattamento di uno dei primi design del proto-Alien di Prometheus (il Deacon), con la pelle bianca e gli aculei dorsali. Appena nato, il Neomorfo si muove a quattro zampe come lo Xenomorfo “Bambi” di Alien 3. Mentre quando crescono, diventano significativamente più grandi e camminano sulle zampe posteriori mentre i loro denti sono simili a zanne. A differenza dei concept art precedenti di Prometheus, i Neomorfi hanno anche la coda. Inoltre, da adulti sviluppano un aspetto leggermente traslucido.
Per quanto riguarda il Deacon (il proto-alien uscito dall’ingengere), sembra che non tornerà e che il Neomorfo lo sostituirà completamente. Contrariamente alle precedenti informazioni quindi, Alien: Covenant non sarà caratterizzato dal ritorno di tutte le creature di Prometheus a parte l’ingegnere e il passaggio di consegne tra Deacon e Neomorph.
La storia di Alien: Covenant seguirà l’astronave coloniale Covenant alla scoperta di quello che sembra un paradiso inesplorato, ma che si rivela un mondo oscuro e pericoloso abitato solamente dal sintetico David (Fassbender), sopravvissuto alla spedizione Prometheus. Il film è previsto in USA per il 4 agosto 2017.
Photo credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…