Il Segreto, anticipazioni dal 24 al 29 ottobre 2016

Ecco cosa accadrà nelle prossime puntate de Il Segreto (dal 24 al 29 ottobre), la seguitissima soap opera in onda tutti i giorni su Canale 5 alle ore 16:10.

Riassunto 23 ottobre: Hipólito è molto dubbioso e non sa che fare per regolarizzare la situazione con Gracia. Lucas vive una mattinata magnifica con Sol, ma si fa prendere dall’ansia quando scopre di dover operare Bosco. Solo la ragazza riuscirà a far proseguire l’operzione al medico. L’esito dell’operazione sembra positivo e Sol chiede il motivo di tanta esitazione, ma Lucas non risponde. In seguito, inveisce contro di lei, mostrando una debolezza mai uscita prima d’ora. Arsenio continua nella sua macchinazione machiavellica per minare il rapporto tra Carmelo e Severo, le cui conversazioni finiscono sempre in discussione. Bosco torna al Jaral e con sorpresa di Rosario, chiede di vedere donna Francisca. Donna Francisca riceve il messaggio con la richiesta di recarsi al Jaral dove finalmente si riconcilia con Bosco, che la ringrazia per quello che lei ha fatto per lui nel bosco. Severo, però, non è d’accordo con questo incontro e, nel frattempo, confida a Candela anche le sue cattive sensazioni riguardo ad Arsenio.

Anticipazioni 24 ottobre: Francisca vuole ringraziare Lucas per aver salvato Bosco, ma il dottore è ancora ammutolito dopo l’operazione.  Severo confida a Carmelo le intenzioni che ha nei riguardi della Montenegro. Emilia organizza una cena romantica per lei e Alfonso, ma lui rovina tutti i suoi piani dicendole che aveva già organizzato qualcosa con suo fratello. Tra Francisca e Bosco le cose vanno meglio. Francisca, con l’intento di entrare ancora di più nelle sue grazie, gli regala una spada di legno. La spada con cui giocava Tristan da piccolo. Lucas è molto distratto e sovrappensiero ultimamente, dice che è semplicemente stanco, ma la verità è che qualche brutto ricordo del passato gli impedisce di lavorare serenamente e di stare a contatto con gli altri.

Anticipazioni 25 ottobre: in paese è arrivata Hortensia. Una donna un po’ troppo allegra per i gusti di Emilia, visto che viene a sapere che ha passato del tempo con Alfonso. Severo e Carmelo litigano davanti a tutti in piazza. Candela suggerisce a Severo di mettere l’orgoglio da parte e di fare pace con Carmelo. Hipolito teme che Gracia soffra per la loro relazione, in quanto lui è ancora sposato. A tal proposito chiede a Nicolas, Ramiro e Matias di scrivere dei versi per esaltare le doti di Gracia. Nel sentire le parole pronunciate dai suoi amici nei confronti della sua donna, Hipolito va su tutte le furie. Il comportamento di Alfonso e Ortensia preoccupa e ingelosisce Emilia. Carmelo è arrabbiato con Severo e la loro amicizia sembra compromessa.

Anticipazioni 26 ottobre: Bosco, seppur convalescente, torna a occuparsi della tenuta intenzionato a rispettare i patti con Severo per il raccolto del grano. Raimundo rientra da Fuerte Ventura e mostra a Francisca “il tesoro” che le permetterà di riavere la villa e che la salverà dalle sue disgrazie. Tuttavia l’uomo le chiede di non fargli domande sulla provenienza di tale “tesoro”.

Anticipazioni 27 ottobre: Bosco, riavvicinatosi a Francisca, prega Severo di lasciarla in pace per un po’ di tempo. Arsenio fruga tra i documenti nella scrivania di Severo in cerca del resoconto dei risparmi accumulati da Carmelo. Francisca  appena può fruga nelle tasche di Raimundo per scoprire qualcosa che le indichi la provenienza del “tesoro”. Bosco chiede a Severo di sospendere la sua vendetta contro Francisca. In paese iniziano a girare pettegolezzi sul rapporto di amicizia tra Candela e Severo. Dolores, senza dare preavviso, fa ritorno a Puente Viejo. Hipolito e Gracia temono la sua ira per la trasformazione l’emporio. Alfonso è sempre più vicino a Hortenzia suscitando la gelosia di Emilia. Bosco decide di assumere un’aiutante per Rosario. Severo accusa Arsenio di avergli rubato l’accendino. A nulla valgono le parole di Carmelo, Severo butta fuori da Miel Amarga Arsenio. Subito dopo Sol ritrova l’accendino, ma Severo non smette di pensare che Arsenio lo stia provocando per farlo litigare con Carmelo, anche se ancora non ne comprende il motivo. Bosco scrive ad Aurora raccontandole della morte di Ines. Alfonso, spronato da Ramiro, chiede a Emilia se le dà fastidio che lui accompagni Hortensia. Francisca, all’insaputa di Raimundo scrive un telegramma all’indirizzo dell’hotel di Fuerteventura. Mauricio la fa riflettere su questo gesto azzardato.

Anticipazioni 28 ottobre: Francisca non dà ascolto al consiglio di Mauricio e invia il telegramma. Intanto in paese circolano insistenti voci sui tesori che Francisca avrebbe sotterrato nella sua tenuta e questo preoccupa sia Bosco che Raimundo. Alfonso, comprendendo il fastidio di Emilia, evita di accompagnare Hortensia, la quale ricorre all’aiuto di Hipolito che però la fa perdere nei campi.

Anticipazioni 29 ottobre: Emilia, temendo che la donna non riesca a completare il censimento in tempo utile, chiede ad Alfonso di continuare ad accompagnarla. Don Anselmo trova la balia per Beltran. Severo chiede scusa ad Arsenio, ma lui, nonostante ciò, continua ad istigare Carmelo e alla fine lo convince a partire con lui per l’Argentina. Tornati alla Quinta, Carmelo espone a Severo i motivi che lo hanno spinto a decidere di andarsene, e Severo non è in grado di dibattere per convincerlo a rimanere. Lucas viene convinto invece da Sol a partecipare alla festa a Tarragona. Tra Emilia e Alfonso la situazione non migliora, anzi, tra Hortensia e Alfonso c’è un avvicinamento. I due si baciano.

anticipazioni-il-segreto-alfonso-tradisce-emilia

Photo credits facebook

Gestione cookie