Categorie: Romacinemafest

Una straordinaria Meryl Streep alla Festa del Cinema di Roma [FOTO]

Voleva essere una soprano, la Streep; poi si è iscritta a un corso di recitazione e tutto è cambiato. Oggi, 20 ottobre, la incontriamo alla Festa del Cinema.

Meryl Streep, protagonista del film Florence Foster Jenkins di Stephen Frears è arrivata, bella più che mai, alla Festa del Cinema di Roma oggi, 20 ottobre. Insieme alla Streep nel cast della pellicola anche Hugh Grant. Insieme raccontano attraverso la loro interpretazione la vera storia della cantante lirica Florence Foster Jenkins e di come sia riuscita a diventare un’artista nonostante le sue limitate abilità canore. Meryl Streep sulla scelta del ruolo ha detto: “Non ho mai preparato un ruolo come questo, unico nel suo genere. Straordinario è stato interpretarlo; anche farlo con Hugh Grant lo è stato. Lui ha detto che aveva paura di lavorare con me ma secondo me erano tutte str***ate, l’ha detto per compiacermi”.

La Streep che già aveva reso noto il suo impegno nel sostenere la candidata democratica Clinton alle elezioni, su Trump e sul suo presunto odio nei confronti delle donne ha confessato: “Non credo di dovermi pronunciare sul sessimo di Trump, credo che stia facendo già abbastanza con la sua compagna. La buona notizia è che credo che fra una ventina di giorni avremo Hillary Clinton come presidente degli Stati Uniti D’America, e ci saremo finalmente liberati della misoginia di Donald

Infine, nel congedarsi con la sua grazia e il suo garbo, spiega con la passione che la contraddistingue cosa significhi per lei fare cinema: “Per me fare cinema adesso, in questa parte della mia vita, è uguale a quando ho cominciato. Tutti i personaggi che ho interpretato fanno parte di me allo stesso modo. Non percepisco un calo di entusiasmo. Mai. Praticamente è come se ogni cosa che noto in un personaggio dovessi condividerla con il pubblico, dargli una voce, perché lo merita e continuerò a farlo finché mi sceglieranno. Tutto è cominciato quando ero piccola e cercavo di disegnarmi le rughe per assomigliarle: quel giorno qualcosa è iniziato e non si è mai fermato”.

 

 

Photo Credits: VelvetMag

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025