Categorie: Ultimissime

Leonardo DiCaprio: al lavoro sulla trasposizione live action di Captain Planet

Il premio Oscar Leonardo DiCaprio alle prese con un atipico hero movie: una trasposizione live action del cartone animato Captain Planet, il supereroe ambientalista impegnato in cause ecologiche.

Sembra proprio che l’attore statunitense Leo Di Caprio, premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2015 per Revenant – Redivivo di Alejandro Gonzales Inarritu, abbia deciso di produrre una trasposizione live action del cartone animato Captain Planet, il supereroe ambientalista impegnato in cause ecologiche. È la scelta del giusto supereroe per un attore come Leo, da sempre impegnato nel campo della salvaguardia dell’ambiente e che ha addirittura in progetto di far costruire un eco-resort in un’isola di sua proprietà al largo del Belize. Wow!

Il grande Leo per la realizzazione del film, unirà le proprie forze a quelle della Paramount Pictures. Ma la domanda che tutti ci poniamo è: chi vestirà i panni dello stiloso paladino dai capelli verdi? Sarà il bellissimo Leo? Ci auguriamo di sì, ma per la risposta dovremo, purtroppo, attendere ancora un po’.

Captain Planet è un cartoon di stampo ambientalista, prodotto da Dic a partire da un’idea di Ted Turner, in tv per 6 stagioni, dal 1990 al 1996 diventando un cult per molti telespettatori. In Italia è stato trasmesso da Rai1 e Rai2, dal 1990 al 1992. Gaia, lo spirito della terra, incapace di tollerare i disastri causati dall’inquinamento, invia 5 anelli dotati di poteri magici a 5 giovani scelti da lei come ecodifensori (Planeteers in originale). Ognuno di essi rappresenta una delle 5 etnie umane e ha il potere di un elemento naturale, aria, acqua, terra, fuoco, più un quinto a rappresentare il cuore, inteso come la capacità d’empatia con la natura e l’ambiente. Unendo questi 5 poteri i giovani possono evocare il supereroe Captain Planet. Capitan Planet è un supereroe invincibile, come Superman, ma ha un punto debole: l’inquinamento. Ha la pelle azzurra, i capelli verde acqua ed il costume rosso con il sole giallo al centro. Chi meglio del bellissimo Leo potrebbe vestire i panni del mitico supereroe? Secondo noi nessuno.

Photocredits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025