Il premio Oscar Leonardo DiCaprio alle prese con un atipico hero movie: una trasposizione live action del cartone animato Captain Planet, il supereroe ambientalista impegnato in cause ecologiche.
Sembra proprio che l’attore statunitense Leo Di Caprio, premio Oscar come miglior attore protagonista nel 2015 per Revenant – Redivivo di Alejandro Gonzales Inarritu, abbia deciso di produrre una trasposizione live action del cartone animato Captain Planet, il supereroe ambientalista impegnato in cause ecologiche. È la scelta del giusto supereroe per un attore come Leo, da sempre impegnato nel campo della salvaguardia dell’ambiente e che ha addirittura in progetto di far costruire un eco-resort in un’isola di sua proprietà al largo del Belize. Wow!
Il grande Leo per la realizzazione del film, unirà le proprie forze a quelle della Paramount Pictures. Ma la domanda che tutti ci poniamo è: chi vestirà i panni dello stiloso paladino dai capelli verdi? Sarà il bellissimo Leo? Ci auguriamo di sì, ma per la risposta dovremo, purtroppo, attendere ancora un po’.
Captain Planet è un cartoon di stampo ambientalista, prodotto da Dic a partire da un’idea di Ted Turner, in tv per 6 stagioni, dal 1990 al 1996 diventando un cult per molti telespettatori. In Italia è stato trasmesso da Rai1 e Rai2, dal 1990 al 1992. Gaia, lo spirito della terra, incapace di tollerare i disastri causati dall’inquinamento, invia 5 anelli dotati di poteri magici a 5 giovani scelti da lei come ecodifensori (Planeteers in originale). Ognuno di essi rappresenta una delle 5 etnie umane e ha il potere di un elemento naturale, aria, acqua, terra, fuoco, più un quinto a rappresentare il cuore, inteso come la capacità d’empatia con la natura e l’ambiente. Unendo questi 5 poteri i giovani possono evocare il supereroe Captain Planet. Capitan Planet è un supereroe invincibile, come Superman, ma ha un punto debole: l’inquinamento. Ha la pelle azzurra, i capelli verde acqua ed il costume rosso con il sole giallo al centro. Chi meglio del bellissimo Leo potrebbe vestire i panni del mitico supereroe? Secondo noi nessuno.
Photocredits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…