Ecco cosa accadrà nelle prossime puntate de Il Segreto (dal 16 al 22 ottobre), la seguitissima soap opera in onda tutti i giorni su Canale 5 alle ore 16:10.
Riassunto 16 ottobre: Prado viene aggredita dal suo patrigno, ma suo padre Ramiro Castañeda arriva giusto in tempo per salvarla. L’uomo dopo 20 anni, quando ormai tutti lo credevano morto, torna a Puente Viejo. Leopoldo era sulle tracce di Prado per ucciderla, così come aveva fatto con sua madre. Hipolito ha deciso di diventare gelataio e cerca di fare il gelato seguendo l’esempio di Gilberto, con risultati disastrosi. Bosco finalmente è rientrato al Jaral, ma non vuole vedere e parlare con nessuno. Gli importa solo di Beltran, tornando a essere il Bosco selvaggio e scontroso di una volta. Tra Lucas e Sol le cose vanno a gonfie vele, anche se lui è molto confuso perché non sa come definire il loro rapporto. Sol decide di accompagnarlo al Jaral per aiutare Candela e Rosario con Beltran e lì scopre dell’esistenza di Aurora e che è lei il motivo per cui Lucas si è trasferito per sempre a Puente Viejo. Francisca sta occupando la villa. Mauricio cerca di darle alcuni consigli per non far capire che vive ancora nella villa. Ramiro comincia ad ambientarsi a Puente Viejo e si fa raccontare cosa è successo in questi venti anni in cui è mancato. Alfonso è convinto che suo fratello nasconda qualcosa e che non è possibile che Ramiro non abbia potuto scrivere nemmeno una lettera alla sua famiglia per tutto quel tempo.
Anticipazioni 17 ottobre: Lucas e Sol vanno d’amore e d’accordo. Anche se i due non ammettono di stare insieme. Ma Lucas presenta Sol a Ramiro come la sua fidanzata, lasciando Sol letteralmente senza parole. La ragazza è convinta che Severo e Candela si piacciono anche se nemmeno loro due se ne rendono conto. Severo visita spesso Candela con l’intento di entrare in affari, ma anche solo per godere della sua compagnia. Bosco finalmente è tornato alla villa, ma continua a essere scontroso con tutti. Non accetta di parlare con Francisca e a muso duro la caccia dal Jaral. Alfonso non crede alla versione dei fatti raccontata da Ramiro e lo sollecita a dire, almeno a lui, la verità.
Anticipazioni 18 ottobre: Lucas chiede ufficialmente a Severo la mano di Sol. Severo va alla villa dove trova Francisca in giardino e la intima di lasciare in pace Bosco altrimenti avviserà le autorità che lei alloggia abusivamente alla villa. A Miel Amarga arriva Arsenio Peralta lasciando interdetti Carmelo e Severo. Il secondo non ha mai avuto molta simpatia per quel suo amico di orfanotrofio con tanti anni di prigione alle spalle. Carmelo, al contrario, gli offre subito ospitalità e ha un buon rapporto con lui. Questa amicizia insospettisce Severo.
Anticipazioni 19 ottobre: Candela sollecita Bosco a ricominciare a lavorare, ma lui si rifiuta e neanche l’intervento di Severo, chiamato da Candela, riesce a convincerlo. Tornato al Jaral dopo il colloquio con Severo, Bosco, senza avvisare nessuno, prende Beltran e sparisce con lui.
Anticipazioni 20 ottobre: Bosco scappa dal Jaral portando con sé suo figlio. Prima di partire lascia un biglietto che sconvolge Candela e Rosario, le quali, preoccupate, chiedono aiuto a Severo Santacruz. Nicolas ritorna a Puente Viejo e conosce suo cognato Ramiro. La crisi coniugale tra Emilia e Alfonso sembra peggiorare di giorno in giorno. Sol affronta le comari bigotte che la offendono e le mette a tacere minacciandole di licenziare i loro mariti che lavorano per lei e suo fratello. Lucas forse nasconde qualcosa, perché Sol scopre che le ha mentito. Severo è sempre più infastidito dalla presenza di Arsenio e decide di confidare a Candela il racconto del suo passato fin dai tempi dell’orfanotrofio. Francisca si presenta al Jaral chiedendo notizie di Bosco. Non trovandolo la donna va a cercarlo da sola sulle montagne. Candela vorrebbe chiarire il malinteso avuto con Severo, ma ogni volta che lo cerca lui non c’è. Otilda continua a molestare Hipolito e Gracia. Matias sorprende Ramiro mentre legge il registro presenze della locanda e lo riferisce ad Alfonso. Sol confida a Emilia i suoi dubbi su Lucas. Bosco viene colpito da un albero che si abbatte su di lui e Beltran. Sol vorrebbe chiedere spiegazioni a Lucas, ma ogni volta viene interrotta da qualcuno. Emilia vorrebbe acquistare un terreno dove far costruire una casa per lei e Alfonso, sperando che così la loro situazione migliori. Alfonso segue Ramiro e gli chiede spiegazione del suo comportamento. Francisca trova Bosco e Beltran, prova a sollevare il tronco che ha intrappolato Bosco, ma i tentativi sono inutili, così Bosco le chiede di andare in paese con Beltran e di chiedere aiuti. Arsenio mette zizzania nel rapporto di amicizia tra Carmelo e Severo e chiede a Carmelo di andare con lui in America. Sol segue Lucas e scopre dove va.
Anticipazioni 21 ottobre: Francisca salva Beltrán. Otilia e Gilberto fanno pace e lasciano stare Hipólito. Emilia è triste per l’allontanamento di Alfonso che, a sua volta, è impegnato ad aiutare il fratello.
Anticipazioni 22 ottobre: Ramiro è stato veramente un agente sotto copertura, e ora ha molti nemici tra i criminali. Finalmente Bosco viene ritrovato, ma il comportamento di Francisca non convince. Arsenio gioca il ruolo dell’anima onesta e caritatevole, ma quando resta solo, telefona a un misterioso amico, svelando parte del suo piano.
Photo credits Facebook