Qualcosa di nuovo di Cristina Comencini arriva in sala il 13 ottobre 2016, protagoniste Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti che si contendono l’amore di un ragazzo alla maturità, Eduardo Valdarnini.
Un amore conteso di due donne più grandi e molto diverse tra loro quello di Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti per un ragazzo all’ultimo anno di scuola, interpretato da Eduardo Valdarnini. Questo il plot di Qualcosa di nuovo, commedia di Cristina Comencini. Attori e regista hanno raccontato alcuni dettagli del film e sui loro personaggi: “Le protagoniste passano la prima parte della vita a fare progetti, la seconda a smontarli (…) lasciarsi andare, scoprire altro fa sempre un gran bene”. Precisa la Comencini: “avevo voglia di rappresentare che le generazioni possono relazionarsi e parlarsi liberamente“. (LEGGI ANCHE: PAOLA CORTELLESI E MICAELA RAMAZZOTTI INSIEME PER “QUALCOSA DI NUOVO” [VIDEO])
Paola Cortellesi interpreta Lucia: “è una donna rigida – spiega l’attrice –, che ha chiuso la porta all’amore dopo esperienze traumatiche e delusioni, una donna di quarant’anni di quelle che mettono paura agli uomini, è troppo determinata e sicura“. Poi c’è Maria, Micaela Ramazzotti, che invece è: “una che si inventa la vita, che arranca, che dice frottole di continuo”. Insomma due donne forti ma molto diverse tra loro, e soprattutto due amiche.
“Due donne di quarant’anni sole – racconta la regista –, perché hanno avuto esperienze sbagliate prima, per caso, una sera, una delle due che è un po’ pazza incontra un uomo con cui fa l’amore e si rende conto solo la mattina dopo che ha 20 anni“. “Questo ragazzo entra nelle loro vite e le sconvolge – prosegue la Comencini –, ma è tutto casuale, forse è un incitamento a lasciarsi andare agli incontri senza avere troppe idee per la testa“. Paola Cortellesi ha svelato che sul set c’è stato un po’ di imbarazzo durante le riprese: ”nonostante un noto passato di bomba sexy avevo una certa rigidità. Cristina – la regista del film, ndr – non ci ha pensato due volte, si è infilata nel letto con Eduardo (Valdarnini, ndr) per farmi vedere la scena”.
Photo Credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…