Categorie: Ultimissime

Mulan: il live action Disney uscirà a novembre 2018

Arriverà a 20 anni esatti dall’uscita della pellicola originale il film in carne ed ossa di Mulan. La Disney ha fissato la data di uscita il 2 novembre 2018.

Dopo “Maleficent”, “Il libro della giungla”, “Il drago invisibile”, “La bella e la bestia” e il recente annuncio del ritorno in de “Il re leone” la Disney ha fissato una data d’uscita di un altro remake live action, siamo parlando di Mulan, la prima principessa Disney asiatica. Mulan in live action si ispira all’omonimo film di animazione del 1998 diretto da Tony Bancroft e Barry Cook. È il 36º Classico Disney secondo il canone ufficiale e si ispira all’antica fiaba di Hua Mulan.

La Walt Disney Pictures ha già annunciato che lancerà un casting globale per trovare un’attrice cinese adatta ad interpretare il ruolo della giovane principessa Mulan. Ottima mossa da perte dei dirigenti della casa di Topolino, il mercato cinese fa numeri impressionanti e riuscire ad entrare in quel settore strategico sarebbe importantissimo per le casse della Disney. Al momento ancora non si conosce il nome del regista che dirigerà il film, ma Jason Reed, Chris Bender e Jake Weiner saranno i produttori. Autori della sceneggiatura saranno invece Rick Jaffa ed Amanda Silver, già co-sceneggitori di film come “Il pianeta delle scimmie”, “Jurassic World” e dei prossimi due film di “Avatar” in previsti per 2018 e 2020.

Insomma, pare proprio che l’operazione nostalgia messa in atto da Walt Disney Pictures stia continuando a gonfie vele. Usciranno a breve, infatti, moltissimi remake in live action di classici Disney, tra i tanti sono assolutamente da segnalare: La Bella e la Bestia; Il Re Leone; Il libro della Giungla 2, che continuerà la storia di quello già uscito per la regia di Jon Favreau; Cruella, il film sulla cattiva della “Carica dei 101”; Maleficent 2; Dumbo; James and the Giant Peach; Winnie the Pooh; Pinocchio; La sirenetta; La spada nella roccia e il film monografico su Campanellino, interpretato per l’occasione da Reese Witherspoon, che uscirà insieme a quello su Peter Pan diretto dallo stesso David Lowery de “Il drago invisibile”.

Photo credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025