Ecco cosa accadrà nella seconda puntata della fiction L’Allieva con Alessandra Mastronardi in onda su Rai Uno il 4 ottobre 2016. Nella prima puntata la fiction ha superato 5 milioni di telespettatori.
Nella primo episodio della fiction “L’allieva”, abbiamo fatto conoscenza con Alice Allevi, una laureanda in Medicina che è riuscita a passare l’ultimo esame per pura fortuna. Ora Alice è ufficialmente diventata specializzanda di medicina legale nel team del dottor Conforti. Insieme a lui, nel primo episodio della serie, ha indagato sulla morte di una giovane studentessa probabilmente deceduta in seguito all’assunzione di sostanze stupefacenti, mentre nel secondo episodio, basandosi sull’analisi dei numerosi tatuaggi presenti sul corpo del cadavere, dovrà studiare il caso di un ragazzo deceduto dopo essere stato colpito durante lo stato di fermo.
Alice, dal punto di vista sentimentale, intreccerà una relazione con Artur, un giovane, bello ed affascinante che porterà tanta passione ma anche numerosi guai alla giovane allieva. Le continue distrazioni della ragazza, tipiche dell’infatuazione, susciteranno le ire del rigido dottor Conforti che, apparendo sempre più senza cuore, si mostrerà pronto a puntare il dito contro di lei per screditarla e metterla in costante difficoltà. La passione tra Alice ed Artur crescerà sempre di più, nonostante ancora non si conoscano bene, fino a quando il giovane reporter si vedrà costretto a dover prendere una decisione che potrebbe cambiare totalmente la loro relazione e la vita della giovane dottoranda. Il giovane figlio del Direttore dell’Istituto di medicina legale, infatti lascerà il suo lavoro per diventare reporter di guerra.
Nella seconda puntata conosceremo più approfonditamente anche caratteri delle amiche di Alice come la simpatica giapponese Yukino e la collega che si è infatuata del fratello. Alice Allevi, inoltre, farà la sua prima perizia su una ragazza morta per asfissia. Riuscirà Alice a crestereggiarsi a destreggiarsi tra il lavoro o il suo cuore?
Photo credits Facebook