Categorie: Coming Soon

Oceania: tuffiamoci nel nuovo trailer italiano ufficiale [VIDEO]

Dai creatori di Frozen e Zootropolis, ecco il trailer ufficiale in italiano del nuovo film della Walt Disney Animation Studios: Oceania, nei cinema dal 22 dicembre.

Diretto dal prolifico duo formato da Ron Clements e John Musker già creatori di “La Sirenetta”, “Aladdin” e “La Principessa e il Ranocchio”, il nuovo lungometraggio animato della Disney “Oceania” è ispirato, in parte, ai racconti della tradizione orale dei popoli e delle culture delle isole del Pacifico, portando sul grande schermo un’entusiasmante avventura con protagonista Vaiana, una vivace adolescente che intraprende un’audace missione nel tentativo di dimostrarsi un’esperta viaggiatrice, terminando così l’incompiuta ricerca dei suoi avi. La giovane ragazza è una principessa sedicenne del Pacifico meridionale, che vive in un villaggio con i genitori e la nonna paterna. Ispirata dalle storie affascinanti che quest’ultima è solita raccontarle, Vaiana vuole scoprire perché la sua gente ha smesso di esplorare il mondo al di là della barriera corallina del loro villaggio.

Durante il suo viaggio si imbatterà in Maui, un leggendario semidio ormai in disgrazia, dotato di capacità mutaforma. Il semidio possiede un gigantesco arpione magico ed ha il corpo coperto da tatuaggi animati, ma  si sente “incompleto” dato che non è completamente né un dio né un umano. Maui prova piacere nel mettere in mostra le sue abilità divine, e guiderà la giovane ragazza nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Con lui Vaiana attraverserà il mare aperto in un viaggio ricco di azione che li porterà ad affrontare enormi creature di fuoco, bestie feroci e ostacoli all’apparenza insormontabili. Lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità. Il nuovo lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios arriverà nelle sale italiane il 22 dicembre. Anche in 3D.

Una curiosità, il nome originale della pricipessa Vaiana è Moana. In molte lingue polinesiane Moana, significa oceano, mentre Vaiana in tahitiano significa acqua di grotta. La giovane manifesta infatti un inspiegabile legame con l’oceano e con tutte le sue creature marine. I vertici Disney hanno ritenuto opportuno cambiare il nome della protagonista da Moana a Vaiana per evitare spiacevoli assonanze con la popolare, anche se ormai defunta, attrice di film hard.

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025