Dai creatori di Frozen e Zootropolis, ecco il trailer ufficiale in italiano del nuovo film della Walt Disney Animation Studios: Oceania, nei cinema dal 22 dicembre.
Diretto dal prolifico duo formato da Ron Clements e John Musker già creatori di “La Sirenetta”, “Aladdin” e “La Principessa e il Ranocchio”, il nuovo lungometraggio animato della Disney “Oceania” è ispirato, in parte, ai racconti della tradizione orale dei popoli e delle culture delle isole del Pacifico, portando sul grande schermo un’entusiasmante avventura con protagonista Vaiana, una vivace adolescente che intraprende un’audace missione nel tentativo di dimostrarsi un’esperta viaggiatrice, terminando così l’incompiuta ricerca dei suoi avi. La giovane ragazza è una principessa sedicenne del Pacifico meridionale, che vive in un villaggio con i genitori e la nonna paterna. Ispirata dalle storie affascinanti che quest’ultima è solita raccontarle, Vaiana vuole scoprire perché la sua gente ha smesso di esplorare il mondo al di là della barriera corallina del loro villaggio.
Durante il suo viaggio si imbatterà in Maui, un leggendario semidio ormai in disgrazia, dotato di capacità mutaforma. Il semidio possiede un gigantesco arpione magico ed ha il corpo coperto da tatuaggi animati, ma si sente “incompleto” dato che non è completamente né un dio né un umano. Maui prova piacere nel mettere in mostra le sue abilità divine, e guiderà la giovane ragazza nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Con lui Vaiana attraverserà il mare aperto in un viaggio ricco di azione che li porterà ad affrontare enormi creature di fuoco, bestie feroci e ostacoli all’apparenza insormontabili. Lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità. Il nuovo lungometraggio dei Walt Disney Animation Studios arriverà nelle sale italiane il 22 dicembre. Anche in 3D.
Una curiosità, il nome originale della pricipessa Vaiana è Moana. In molte lingue polinesiane Moana, significa oceano, mentre Vaiana in tahitiano significa acqua di grotta. La giovane manifesta infatti un inspiegabile legame con l’oceano e con tutte le sue creature marine. I vertici Disney hanno ritenuto opportuno cambiare il nome della protagonista da Moana a Vaiana per evitare spiacevoli assonanze con la popolare, anche se ormai defunta, attrice di film hard.
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…