Dal 3 all’ 11 dicembre Peppa Pig sarà al cinema con Peppa Pig in giro per il Mondo. Per l’occasione saranno proiettati 8 episodi inediti in Italia e mai visti in tv.
Peppa Pig, il celebre cartone animato prodotto da Entertainment One, tornerà nelle sale cinematografiche italiane con un evento ad hoc creato per bissare il successo ottenuto nel 2014 con un boom di incassi al botteghino: Peppa Pig in giro per il Mondo sarà nelle sale dal 3 all’11 dicembre prossimo in 400 sale del Bel Paese. Per l’occasione saranno proiettati 8 episodi inediti mai visti in tv in Italia. Il più lungo, della durata di 15 minuti e altre 7 nuove storie di 5 minuti ciascuna. Presente anche Carolina Benvenga e Oreste Castagna, popolari presentatori di Rai YoYo che intratterranno i piccoli spettatori con i loro giochi.
Nel maxiepisodio centrale di 15 minuti, gli amici di Peppa Pig vanno in giro per il mondo durante le vacanze e Peppa li raggiungerà per rocambolesche avventure, attraversando la giungla, scalando montagne e spingendosi fino al polo sud. Ci saranno poi le nuove storie sorprendenti e piene di allegria, questa volta ambientate nel mondo quotidiano di Peppa: l’arrivo di un nuovo amico, un gioco emozionante, esperienze di paura e coraggio, allegre avventure e contrattempi che, come sempre, si risolvono in maniera positiva.
Le vicende della serie ruotano attorno alla vita di Peppa Pig, una simpatica piccola maialina antropomorfa e alla sua famiglia, oltre che ai suoi fedeli amici, anch’essi animali antropomorfi il cui nome inizia con la lettera del nome dell’animale. Elemento distintivo del cartone animato è l’estrema semplicità del disegno, caratteristica voluta dagli stessi ideatori per avvicinare la serie ai bambini. I personaggi, pur avendo caratteristiche umane (sono vestiti, guidano le auto, abitano nelle case) mostrano anche il loro lato animalesco, iniziando quasi sempre le conversazioni con il loro verso, così Peppa e tutta la sua famiglia emettono grossi grugniti.
Photo credits Facebook