Game of Thrones (Il Trono di Spade) rimane il sovrano indiscusso della tv, americana e non solo. Anche per questa serie potrebbe arrivare uno spin-off…
Game of Thrones (Il Trono di Spade) si conferma vincitore. Son ben 12 gli Emmy che la serie americana è riuscita a portare a casa quest’anno (LEGGI ANCHE:EMMY AWARDS 2016: ECCO LA LISTA DI TUTTI I VINCITORI). Arrivato alla sesta stagione Il Trono di Spade continua a contare su un bacino di fan molto forti, un vero e proprio fandom di seguaci che per la serie hanno devozione assoluta. Nonostante ciò il fantasma di una possibile cancellazione della serie continua a minacciarne la sopravvivenza. Ma cosa accadrà dopo? I fan non hanno acccetato di buon grado la possibile decisione, chiedendo a gran voce di non chiudere la serie.
Una possibilità all’orizzonte potrebbe essere quella di creare uno spin-off della serie, nello specifico l’ipotesi potrebbe essere quella di un prequel. E proprio in occasione degli Emmy si è tornati sulla questione. David Benioff (ideatore della serie insieme a D.B. Weiss) ha rilanciato la palla al produttore esecutivo George R. R. Martin: “Dovreste chiederlo a George. Abbiamo creato un mondo enorme. È un mondo molto ricco. Sono sicuro che ci saranno altre serie su Westeros. Ma, per ora, questo è quanto“.
Una risposta concreta non è giunta neanche da George R. R. Martin: “Beh ho migliaia di pagine di storie che hanno portato a Game of Thrones, quindi c’è un sacco di materiale a disposizione e ne sto scrivendo anche altre”. Insomma è fatta? Aggiunge Martin: “Ma, prima che vi facciate prendere dall’entusiasmo, per ora resteremo concentrati sulla serie fino alla fine e io ho ancora due libri da finire. Per adesso (le voci su un possibile prequel, ndr) non sono altro che speculazioni“.
Photo Credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…