Svelato il tema della sesta stagione di American Horror Story: My Roanoke Nightmare parlerà di uno dei misteri più celebri del Nordamerica, la Colonia Perduta di Roanoke.
La struttura narrativa della serie imita quella di un reality show sul paranormale, intitolato appunto My Roanoke Nightmare, con protagonisti i coniugi Shelby Miller (Lily Rabe) e Matt Miller (André Holland) che racconteranno alle telecamere la terribile esperienza che hanno vissuto in Nord Carolina, dove si erano trasferiti in seguito alla perdita del loro bambino. Oltre al racconto dei due, lo show ci mostra la loro storia, ricostruendola attraverso un documentario con attori professionisti: Sarah Paulson interpreterà Shelby e Cuba Gooding Jr. sarà Matt. Lei è un’insegnate di yoga, lui un rappresentante farmaceutico. Si conoscono a Los Angeles, si sposano e sono in attesa del primo figlio, ma Matt subisce un’aggressione da parte di una gang che sta celebrando un rito iniziatico che consiste nel colpire un estraneo a caso in strada e Shelby perde il bambino, forse per lo stress o per la spinta che riceve durante l’aggressione. Decidono quindi di ricominciare dal Nord Carolina, luogo di nascita dell’uomo, e comprano un’antica magione circondata dai boschi, battendo la concorrenza dei Redneck.
Ovviamente, una casa venduta a prezzo stracciato nasconde qualcosa. Così Matt e Shelby sentono strani versi provenire dal bosco durante la notte, e “qualcosa” lancia bidoni e altra spazzatura contro l’abitazione. Un giorno Shelby assiste a una grandinata di denti umani e verrà aggredita da un misterioso individuo che cerca di affogarla nella vasca idromassaggio. Una notte, bizzarri individui muniti di fiaccole entrano nel perimetro della casa. Una notte scoprono in cantina un televisore che riproduce uno strano filmato: un uomo, appostato tra gli arbusti del bosco, riprende un’inquietante creatura antropomorfa con la testa suina, che però si accorge di lui e lo obbliga ad accovacciarsi per nascondersi. La porta della cantina si chiude e loro restano dentro per una buona mezzora. Quando finalmente riescono ad uscire, trovano l’atrio della casa “addobbato” con molteplici fili a cui sono appese delle bamboline fatte di legno e paglia.
Shelby dopo aver sopportato tutte questi strani avvenimenti, prende l’auto e scappa, ma investe senza volerlo una donna sulla strada. La donna (Kathy Bates) si rialza come se nulla fosse e s’inoltra nel bosco. Shelby la segue, ma si perde a pochi metri dal sentiero, che sparisce alle sue spalle. Improvvisamente, si ritrova circondata da persone che indossano abiti antichi (tra cui Wes Bentley) e reggono delle torce. Nel cast torneranno Lady Gaga (non è chiaro come e per quanti episodi) e Angela Bassett, oramai volto storico della serie, oltre a Evan Peters , Kathy Bates, Denis O’Hare, Sarah Paulson, Finn Wittrock, Wes Bentley e Matt Bomer.
Photo credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…