Dopo l’avvistamento di Joe Dempsie a Belfast, i fan della serie tv speculano sul ritorno di Gendry in Il Trono di Spade 7. Riuscirà Gendry a smettere di remare?
Ne Il Trono di Spade 7 forse potremo rivedere un personaggio di Game of Thrones che non vedevano dalla terza stagione: si tratta di Gendry, il figlio illegittimo di Robert Baratheon. Un fan della serie ha infatti avvistato in aeroporto a Belfast l’attore Joe Dempsie, che vestì i panni di Gendry nelle prime tre stagioni della serie. Visto che nella capitale dell’Irlanda del Nord è stato allestito il primo set dello show HBO, pare probabile che l’attore non sia li per caso. Ecco la foto che lo ritrae in aeroporto.
Dopo che i Lannister avevano fatto mattanza di tutti i figli illegittimi del re per evitare possibili rivendicazioni al trono di spade., Gendry era l’unico rimasto in vita. Il ragazzo aveva conosciuto la fuggitiva Arya Stark e tra i due c’era qualcosa di più di una semplice amicizia. Gendry si era poi unito alla Fratellanza Senza Vessilli, ma era stato fatto prigioniero da Melisandre. La sacerdotessa aveva usato il sangue del ragazzo, per scagliare una maledizione contro tre possibili pretendenti al trono: Robb Stark, Balon Greyjoy e Joffrey Baratheon. Gendry però, grazie all’aiuto di Davos, fuggì. Quest’ultimo, lo mise su una barca a remi in direzione dell’Approdo del Re. L’ultima immagine che abbiamo del personaggio è quella di una barca con Gendry intento a remare.
Proprio questa scena è costata all’attore più di una presa in giro da parte dei fan, che gli chiedevano spesso se stesse ancora remando. Pochi anni fa lo stesso attore scherzava sull’argomento scrivendo sul suo profilo twitter la frase: “sto ancora remando”, mentre durante un’intervista rilasciata da poco Joe aveva ribadito di non aver ricevuto alcuna chiamata dalla produzione HBO per un ipotetico ritorno. Anche i produttori dello show, Benioff e Weiss, in una recente intervista hanno “preso in giro” il personaggio, ecco le loro parole: Weiss: “Sta ancora remando”. Benioff: “Sì, sta ancora remando, è lunga, molto lunga..”. Weiss: “Sta per arrivare in Florida”. Benioff: “è sempre più in forma. Immaginate che fisico dopo aver remato per 4 stagioni”. Weiss: “Grandi bicipiti”. Chissà se proprio per la settima stagione de Il Trono di Spade, Gendry smetterà di remare?
Photo credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…