Meryl Streep starebbe lavorando ad una miniserie televisiva insieme al regista J.J. Abrams. La nuova serie tv dal titolo “The Nix” sarà prodotta da Warner Bros Television e Bad Robot (la società di produzione di Abrams)
Il tre volte Premio Oscar Meryl Streep, sembra ormai certo, si sarebbe avvicinata al piccolo schermo come altri suoi illustri colleghi prima di lei. Starebbe lavorando alla trasposizione del libro The Nix con il regista J.J. Abrams. (LEGGI ANCHE: I MEDICI: LA FICTION CON DUSTIN HOFFMAN, RICHARD MADDEN E FORTUNATO CERLINO) The Nix è tratto dall’omonimo romanzo di Nathan Hill, l’autore spiega nel suo libro che la parola “Nix” sta a significare tutto ciò che ami e che un giorno sparisce portando con sé un pezzo di cuore.
La serie racconta la storia di un uomo di nome Samuel Andresen-Anderson, professore al college e scrittore fallito. Samuel ha un Nix in sua madre Faye. Non la vede da molti anni; ovvero da quando lei ha abbandonato la famiglia e lui era solo un ragazzino. Un giorno Faye riappare decenni dopo aver abbandonato la famiglia. La donna balza all’attenzione dei media nazionali e finisce al centro di svariate polemiche e controversie a causa delle presunte accuse per aver commesso un crimine assurdo: avrebbe tirato delle pietre ad un politico repubblicano. Per i media Faye è una hippie con un passato sordido, ma per quanto ne sappia il figlio, si tratta di una donna normale che ha sposato l’amore della sua una vita. Chi ha ragione sul suo conto? Quale versione è vera? L’unica certezza è che Faye è nei guai e ha bisogno dell’aiuto di Samuel, che dovrà tornare indietro e scavare nel passato segreto della madre per cercare di salvarla. Il ruolo di Faye nella serie dovrebbe essere interpretato dall’attrice Meryl Streep.
Il romanzo viene descritto come una satira che si estende dalla periferia del Midwest di New York City fino ai disordini del 1968 che hanno scosso Chicago e oltre. Il regista J.J. Abrams produrrà la serie con la sua Big Robot, ma non è detto che non decida di dirigere qualche puntata della serie.
Photo credits Facebook