Sorrentino%3A+Loro+%C3%A8+il+suo+prossimo+film+con+protagonista+il+Cavaliere
velvetcinemait
/2016/09/06/loro-nuovo-film-sorrentino-berlusconi/amp/
Categorie: Ultimissime

Sorrentino: Loro è il suo prossimo film con protagonista il Cavaliere

Realizzate le dieci puntate di “The Young Pope”, presentato a Venezia73, Paolo Sorrentino sta lavorando al nuovo film. Starebbe scrivendo una sceneggiatura che avrà al centro della trama la figura di Silvio Berlusconi.

La notizia arriva dal Festival del Cinema in corso a Venezia, dove il regista ha presentato “The Young Pope” la miniserie ambientata in Vaticano che ha come protagonista Jude Law. La pellicola si dovrebbe chiamare “Loro”, non è chiaro se il titolo sia provvisiorio o definitivo, certo è che gioca sulla parola Loro (gli altri) e L’oro (il denaro). Le riprese del film dovrebbero iniziare nell’estate del 2017. Il protagonista sarà Silvio Berlusconi, che il 29 settembre compirà 80 anni. Nella pellicola verrà raccontato il mondo che lo ha circondato e in cui per decenni si è mosso, dall’imprenditoria alla politica. Si tratterebbe quindi di un film biografico, che nel limiti del verosimile racconterà il mondo del Cavaliere. Non sarà quindi una critica sterile e feroce. Il pensiero va quindi immediatamente a “Il Divo”, il film biografico del 2008 scritto e diretto da Sorrentino su un altro protagonista della storia politica italiana del secondo dopoguerra, Giulio Andreotti.

A produrre il film dovrebbe essere la Indigo Films, società che che ha realizzato tutti i film di Sorrentino. Resta da capire se Medusa Film, che ha co-finanziato La Grande Bellezza e Youth, le ultime opere di Sorrentino, deciderà di finanziare anche Loro. La società infatti fa capo al Gruppo Mediaset controllato da Berlusconi.

Paolo Sorrentino è un regista, sceneggiatore e scrittore italiano. È vincitore di un Premio Oscar, di un Golden Globe, quattro European Film Awards, un Premio BAFTA, cinque David di Donatello e di sei Nastri d’argento. Cinque dei suoi film sono stati presentati al Festival di Cannes aggiudicandosi il Premio della giuria per Il divo, candidato all’Oscar al miglior trucco. Ai Premi Oscar 2014 il suo film La grande bellezza vince L’Oscar per il miglior film straniero, il Golden Globe per il miglior film straniero e il BAFTA al miglior film, quattro European Film Awards 2013, nove David di Donatello 2014 e sei Nastri d’argento 2013. Nel 2015 scrive e dirige il suo settimo film e secondo girato in lingua inglese Youth – La giovinezza (con protagonisti Michael Caine e Harvey Keitel), vincitore di tre European Film Awards tra cui Miglior Film. Nel 2010 ha esordito nel mondo letterario con Hanno tutti ragione, romanzo terzo classificato al Premio Strega 2010.

Siamo curiosi di sapere quale attore sceglierà il regista premio Oscar per vestire i panni del Cavaliere.

Photo credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Interviste

Marta Zoe Poretti a VelvetCinema: da Barbie a Povere Creature! passando per Nosferatu e…

Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…

23 Gennaio 2024
  • Personaggi

Heath Ledger, anniversario della morte: un carico d’amore sui social

Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…

22 Gennaio 2024
  • Interviste

Cinema Assassino, Roberto Ricci a VelvetCinema: “Suspiria di Dario Argento fu una folgorazione”

Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…

22 Gennaio 2024
  • Primo Piano

Pinocchio horror: dopo Winnie The Pooh e Topolino tocca al burattino

Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…

22 Gennaio 2024
  • In Sala

Perfect Days, Wim Wenders fa ancora centro

Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…

21 Gennaio 2024
  • Coming Soon

Corsi di cinema Visioni_47: Black Horror, Woody Allen e Wim Wenders

L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…

21 Gennaio 2024