Categorie: Ultimissime

“Bad Moms – Mamme molto cattive” dal 13 ottobre al cinema

 Uscito il 29 luglio negli Stati Uniti, dove in un solo mese ha guadagnato 143 milioni di dollari, “Bad Moms – Mamme Molto cattive” arriva nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 13 ottobre. Ricco il cast, divertente e attuale la storia. Dagli autori di “Una notte da leoni” una pellicola che promette di conquistare anche il pubblico di casa nostra.

“Tante mamme sentono di dover fingere che tutto sia facile, felice e buono. Ma è davvero difficile. Con un bicchiere di chardonnay a volte la verità viene fuori….”. Così Jon Lucas descrive la pellicola che ha scritto insieme a Scott Moore: la storia di tre donne dalla vita apparentemente perfetta, con un matrimonio fantastico, bambini superiori alla media, una bella casa e una carriera ricca di soddisfazioni. Ma non è tutto oro quello che luccica. Questo esilarante “girl power moovie” è costato 20 milioni di dollari ma è già stato ampiamente ripagato dal successo di botteghino: 143 milioni di dollari incassati tra Stati Uniti e paesi dove è già stato distribuito con in testa Australia, Danimarca, Francia, Spagna e Inghilterra. Per di più ad agosto, quando il pubblico generalmente preferisce il mare alle sale cinematografiche.

Nel cast Mila Kunis, già vista in “Il cigno nero”, poi Kristen Bell e Kathryn Hahn nei panni delle mamme sulla soglia di una crisi esistenziale per le troppe pressioni a cui sono sottoposte. Nel tentativo di recuperare parte della libertà perduta, decidono di “staccare la spina” e allearsi tra loro. Basta alla vita fatta di finta perfezione, basta sorrisi composti, abiti morigerati, serate passate a fare i compiti con i figli. Via libera a eccessi, spensieratezza da collegiali, feste a volontà e vino come se piovesse. Con o senza bollicine.

Finendo per scontrarsi con le signore dell’Associazione Insegnanti-Genitori, madri perfette, integerrime, la tipica mamma americana che ti accoglie con un sorriso e il suo filo di perle sull’uscio di casa con una torta di mele in mano. Le “rivali” hanno il volto di Christina Applegate, Annie Mumolo e Jada Pinkett Smith. Chi vincerà tra le due categorie di “mamme”? Torneranno sulla “retta via” le prime, o si daranno alla pazza gioia anche le seconde?

Si preannunciano situazioni imbarazzanti, gag spassose e matte risate. Altrimenti perché sarebbero stati realizzati due trailers, uno per tutti e uno vietato ai minori?

Photo credits: u.s.  Manzo&Piccirillo

Condividi
Stefania Fiorucci

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025