Dopo la giornata inaugurale della Mostra del Cinema di Venezia, ecco gli eventi principali in programma: The light between oceans con Micheal Fassbender, Arrival di Villeneuve e L’estate addosso di Gabriele Muccino…
Applausi prolungati in sala per il film di apertura, fuori concorso, La La Land di Damien Chazelle, con Emma Stone e Ryan Gosling (LEGGI ANCHE: VENEZIA73 DIARY, 1 GIORNATA: LA LA LAND DI DAMIEN CHAZELLE APRE IL FESTIVAL [VIDEO]). Il regista e l’attrice protagonista sono stati accolti benissimo dal pubblico di Venezia73, peccato per l’assenza di Ryan Gosling… (LEGGI ANCHE: EMMA STONE SBARCA A VENEZIA73. ECCO COS’HA DETTO SU RYAN GOSLING [FOTO]). Ma quali sono i film presentati nella seconda giornata della Mostra? Sicuramente a dominare la giornata sarà lui: Michael Fassbender!
Tra gli ospiti più attesi di questa edizione di Venezia c’è sicuramente la coppia del momento Michael Fassbender e Alicia Vikander, al Lido per presentare The light between oceans di Derek Cianfrance. Attesi anche l’ultimo film di Wim Wenders, Les beaux jours d’Aranjuez e Arrival di Denis Villeneuve. Debutto a Venezia per Gabriele Muccino che porta la commedia giovanile L’estate addosso.
La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia entra nel vivo e per la seconda giornata, propone ben 4 film in proiezione entrando nel vivo della sezione Concorso. Una storia drammatica per The light between oceans con Michael Fassbender e Alicia Vikander dove i due decideranno di crescere insieme una neonata portata da barca alla deriva. Arrival, di stampo Sci-Fi, con Amy Adams – presente al Lido anche con un altro film – e Jeremy Renner, è liberamente tratto dal romanzo Story of Your Life (1998) di Ted Chiang. tra gli italiani al Lido oggi arriva Gabriele Muccino con L’estate addosso con il protagonista di Braccialetti Rossi, Bruno Pacitto. Un racconto della vacanza post-maturità di due ragazzi a San Francisco.
Photo Credits Twitter/Instagram