Nasce tutto da un tweet di Ben Affleck, in cui viene mostrato chiaramente il personaggio di Deathstroke. Sarà proprio il mercenario Slade Wilson il villain del nuovo film di Batman.
A confermare la notizia in via esclusiva è il sito The Wrap. Il cattivo del nuovo film di Batman, diretto e interpretato da Ben Affleck, sarà Deathstroke alias Wade Wilson. Questa news mette a tacere i rumor che parlavano di Jared Leto nel panni del Joker come possibile avversario dell’Uomo Pipistrello.
La domanda che ci si pone adesso è: chi interpreterà il mercenario Deathstroke? Potrebbe essere Joe Manganiello, per altro diventato follower su Twitter di Zack Snyder poco dopo la condivisione del video sopra citato di Affleck. Oppure Manu Bennett, che interpreta Slade Wilson/Deathstroke nella serie televisiva Arrow. Forse scopriremo qualcosa di più quando uscirà Justice League, in cui il cattivo dovrebbe fare una comparsata.
Deathstroke, il cui vero nome è Slade Wilson, è un personaggio della DC Comics creato da Marv Wolfman e George Pérez sulle pagine di New Teen Titans del dicembre 1980. Deathstroke si è classificato al 32° posto nella classifica dei più grandi cattivi nella storia dei fumetti secondo IGN. Slade era già uno dei migliori lottatori di tutto il mondo prima ancora che le sue capacità venissero potenziate; l‘esperimento a cui è stato sottoposto ha elevato le sue già straordinarie doti atletiche a livelli che vanno oltre i limiti umani, portando ciascuna delle sue capacità fisiche a livelli sovrumani e facendone di fatto una sorta di soldato perfetto. Deathstroke possiede una mira infallibile e abilità anche con le armi da taglio, tanto da essere in grado di trasformare qualsiasi oggetto in un’arma; in un’occasione è addirittura riuscito a tagliare in due una mosca con una graffetta. Conosce ogni punto debole del corpo, i punti di pressione e dei nervi tanto che può paralizzare, bloccare, mettere K.O. o addirittura uccidere con un solo tocco. Inoltre Wilson può utilizzare il 90% del suo cervello, riuscendo a pensare circa nove volte più velocemente delle persone comuni. Possiede anche un fattore di guarigione in grado di farlo guarire senza bisogno di cure dalla maggior parte delle ferite che gli si possano infliggere. Dal personaggio di Deathstroke prende spunto il personaggio della Marvel Deadpool. Insomma, un perfetto avversario per Batman.
Photo credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…