Stranger Things, per il prodotto di punta di Netflix è già in programma una seconda stagione e anche un videogames dedicato…
Arrivata su Netflix a luglio, la serie è già un successo. Per il servizio streaming on demand è diventata per visualizzazioni la terza in classifica, dopo Fuller House e Orange Is The New Black. Un traguardo importante tanto da prospettare già una seconda stagione, a rivelarlo gli ideatori Matt e Ross Duffer a IGN: “Il 1984 è stato un anno grandioso, specialmente per i film arrivati nei cinema in quell’estate – . E’ stato un anno fantastico per la cultura pop… quindi stiamo cercando, e speriamo di riuscirci, di catturare un po’ la magia di quei film“.
Ma quali saranno i film? “Qualcosa come Indiana Jones e il tempio maledetto che diventa un po’ più dark e strano rispetto a I predatori dell’arca perduta… Ha sconvolto un po’ di ragazzini e amo quell’aspetto di un film, che traumatizza davvero alcuni bambini. Senza dire che vogliamo traumatizzare i ragazzi, possiamo anticipare che speriamo solo di essere più oscuri e strani“.
Ma in arrivo c’è anche un videogame realizzato da Steven Alexander, James Mulvale e Jon Taylor-Stoll. Il videogioco consiste in un semplice punta e clicca ispirato agli avvenimenti della serie. Dallo stile completamente retrò il videogame si rivolge proprio agli appassionati, in quanto ricorda in tutto e per tuto un videogioco del passato. Per il momento è disponibile solo per Pc ed è scaricabile, come demo gratuita giocabile, dal sito infamousquests.itch.io, disponibili nelle versioni Pc (Windows), Mac e anche Linux. Il videogame non è però ufficiale, la produzione infatti è una produzione indipendente. Questa versione non è però l’unico gioco dedicato alla serie, infatti, sono diversi i videogiochi che girano in rete su Stranger Things.
Photo Credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…