Carlo Verdone, commosso, fa un appello al mondo del cinema: un’iniziativa per devolvere tutto ai terremotati. Anche il cinema dovrebbe contribuire ad aiutare le persone che stanno vivendo questo dramma…
L’attore e regista italiano Carlo Verdone si sente in dovere in prima persona di intervenire in aiuto per i terremotati del Centro-Italia: “quello che è successo questa notte – ha scritto su Facebook – è stato devastante per la sua violenza“. Da romano, che ha anche una casa da quelle parti, si sente molto vicino al dramma: “Questi posti, proprio perché la mia casa è nel reatino, li sento familiari e non voglio pensare che debbano morire una seconda volta per colpa di false promesse e burocrazia omicida“. E per questo ha deciso di fare un appello a tutti i professionisti della filiera cinematografica per offrire un aiuto ai terremotati. (LEGGI ANCHE: FEDEZ, J-AX E ROVAZZI: UNA DONAZIONE PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO [VIDEO])
“Il mio è un appello a produttori, distributori, esercenti, autori, attori, a tutto il cinema – così Verdone all’Huffington Post -: mobilitiamoci per la gente di quell’area devastata, che ha perso tutto e in alcuni casi anche i propri cari. Proviamo a organizzare due o tre spettacoli magari a prezzo ridotto nelle sale italiane, coinvolgiamo il pubblico, andiamo a presentare i nostri film e devolviamo l’incasso alla ricostruzione delle aree terremotate. Tra quelle persone ci sono chissà quanti nostri spettatori: loro ci hanno permesso di esistere come artisti e a loro dobbiamo restituire qualcosa“.
“Noi artisti in fondo siamo gente generosa, che magari si spende individualmente per tante cause senza farsi pubblicità. E anche io lo faccio. Ma stavolta sarebbe bellissimo se prendessimo un’iniziativa tutti insieme, subito, per aiutare quelle famiglie. Organizziamo due o tre spettacoli nei cinema e chiediamo agli spettatori italiani di sostenere l’iniziativa andando a guardare i nostri film e pagando un biglietto che servirà a contribuire alla ricostruzione. Io sono pronto, ma sono sicuro che lo saranno anche tutti i miei colleghi“.
Photo Credits Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…