Carlo Verdone, commosso, fa un appello al mondo del cinema: un’iniziativa per devolvere tutto ai terremotati. Anche il cinema dovrebbe contribuire ad aiutare le persone che stanno vivendo questo dramma…
L’attore e regista italiano Carlo Verdone si sente in dovere in prima persona di intervenire in aiuto per i terremotati del Centro-Italia: “quello che è successo questa notte – ha scritto su Facebook – è stato devastante per la sua violenza“. Da romano, che ha anche una casa da quelle parti, si sente molto vicino al dramma: “Questi posti, proprio perché la mia casa è nel reatino, li sento familiari e non voglio pensare che debbano morire una seconda volta per colpa di false promesse e burocrazia omicida“. E per questo ha deciso di fare un appello a tutti i professionisti della filiera cinematografica per offrire un aiuto ai terremotati. (LEGGI ANCHE: FEDEZ, J-AX E ROVAZZI: UNA DONAZIONE PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO [VIDEO])
“Il mio è un appello a produttori, distributori, esercenti, autori, attori, a tutto il cinema – così Verdone all’Huffington Post -: mobilitiamoci per la gente di quell’area devastata, che ha perso tutto e in alcuni casi anche i propri cari. Proviamo a organizzare due o tre spettacoli magari a prezzo ridotto nelle sale italiane, coinvolgiamo il pubblico, andiamo a presentare i nostri film e devolviamo l’incasso alla ricostruzione delle aree terremotate. Tra quelle persone ci sono chissà quanti nostri spettatori: loro ci hanno permesso di esistere come artisti e a loro dobbiamo restituire qualcosa“.
“Noi artisti in fondo siamo gente generosa, che magari si spende individualmente per tante cause senza farsi pubblicità. E anche io lo faccio. Ma stavolta sarebbe bellissimo se prendessimo un’iniziativa tutti insieme, subito, per aiutare quelle famiglie. Organizziamo due o tre spettacoli nei cinema e chiediamo agli spettatori italiani di sostenere l’iniziativa andando a guardare i nostri film e pagando un biglietto che servirà a contribuire alla ricostruzione. Io sono pronto, ma sono sicuro che lo saranno anche tutti i miei colleghi“.
Photo Credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…