Verrà proiettato in anteprima allo scoccare della mezzanotte del 2 settembre il film Dawn of the Dead (Zombi) di George A. Romero. La versione in alta definizione (4K) è stata restaurata da Dario Argento.
La proiezione della pellicola sarà preceduta da una presentazione dello stesso Dario Argento, produttore del film, e di Nicolas Winding Refn, grande estimatore di Dawn of the Dead e supervisore del restauro in alta definizione. Il cult movie è uno dei film più attesi per la sezione Venezia Classici alla 73esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. La versione Zombi rimasterizzata in 4K è quella europea, realizzata da Koch Media in collaborazione con Norton Trust e Antonello Cuomo e montata e curata dal produttore Dario Argento con le musiche dei Goblin.
Questa la sinossi ufficiale del film: Gli “zombi”, i morti viventi, hanno invaso gli Stati Uniti. Il terrore dilaga. Quattro ardimentosi – due soldati, uno bianco e uno di colore, un uomo e una donna, funzionari di una rete televisiva – cercano scampo in elicottero. La scarsità di carburante, pero’, li costringe ad atterrare sul tetto di un enorme supermercato, già occupato dagli “zombi”. Mentre i morti viventi, che si cibano di carne umana, tentano di sopraffarli, i quattro riescono – dopo avere eretto una sicura barriera tra loro e gli assedianti – a costruirsi nel supermercato un rifugio, nel quale attendere tempi migliori. Purtroppo una banda di teppisti motorizzati scopre la loro presenza: dietro di loro arrivano anche gli zombi. Dalla carneficina finale si salvano soltanto l’uomo di colore e la donna, che è incinta.
Photo credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…