Mentre è stato rilasciato il trailer della seconda stagione di Fear The Walking Dead, in molti si chiedono se ci sarà un crossover tra la serie e The Walking Dead, entrambe ambientate nello stesso mondo.
Il produttore Dave Erickson ha commentato così alla domanda: “Al momento no, non c’è alcun piano. Dal punto di vista narrativo, tralasciando la geografia, penso sia difficile trovare un punto d’incontro. Non credo che ci sia nulla, per quanto letto nel fumetto. È una posizione talmente complessa attualmente che penso sia importante che gli show continuino a mantenere due strade separate. Almeno per ora.”
Fear The Walking Dead segue le prime fasi dell’apocalisse zombie a Los Angeles, la stessa calamità che i protagonisti di The Walking Dead sono costretti a fronteggiare. Stesso universo quindi, ma in due timeline differenti. Ecco spiegato il perchè della difficoltà di realizzare un crossover.
Nel cast di Fear The Walking Dead troviamo Kim Dickens, Cliff Curtis, Frank Dillane, Alycia Debnam-Carey, Elizabeth Rodriguez, Lorenzo James Henrie, Ruben Blades, Michelle Ang e Colman Domingo. Lo show tornerà su AMC Domenica 21 agosto. La serie è uno spin-off e un prequel della serie televisiva The Walking Dead, basata sul fumetto omonimo di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard.
Ambientata a Los Angeles, la serie segue le vicende di una famiglia allargata che comprende Travis, insegnante divorziato con un figlio e Madison, consulente scolastica e i suoi due figli durante le prime fasi dell’apocalisse zombie. La prima serie è durata 6 episodi, mentre la seconda ancora in svolgimento ( l’ottava puntata arriverà il 21 agosto) sarà composta da 15 episodi. La serie è stata accolta in modo generalmente positivo dalla critica. Sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha una percentuale di gradimento del 77% basata su 48 recensioni, con un voto medio di 6.5 su 10. Su Metacritic ha un voto di 66 su 100 basato su 33 recensioni.
Photo credits Facebook