E’ firmata dal regista di “Gli equilibristi” e “I nostri ragazzi” Ivano De Matteo la pellicola, distribuita da Teodora film, che sarà nelle sale italiane a partire dal 22 settembre. E’ un racconto emozionante sull’Italia di oggi, sull’amicizia, sulla speranza interpretato da un grande cast di cui fanno parte Margherita Buy, Valeria Golino e Andrea Pittorino.
“La vita possibile” è un film dedicato a chi crede alle capacità di nascere e rinascere ancora, a chi non si stupisce più delle forza delle donne, a chi considera la speranza sempre l’ultima a morire. E’ la storia di Anna e suo figlio Valerio in fuga da un uomo violento, che ha distrutto con le sue mani l’amore e la pazienza, rendendo suo figlio un ragazzo pieno di risentimento, chiuso e fragile.
Anna per fortuna non è finita tra le colonne di un articolo di cronaca nera, non è uno dei tanti casi che parla di “femminicidio”, di amore tradito, di sentimento che si trasforma in odio mortale. Spesso anche i figli diventano vittime innocenti di una perversa vendetta e ne fanno le spese. Ormai è terribile consuetudine apprendere quasi ogni tre giorni di un uomo che ha ucciso sua moglie, o la sua ex, o la sua compagna.
Ma non Anna. Perché per lei c’è sempre una via d’uscita, per lei “La vita possibile” esiste. Scritto da Valentina Ferlan e lo stesso Ivano De Matteo, vede nel cast Margherita Buy nel ruolo di Anna, Valeria Golino in quello dell’amica Carla, Andrea Pittorino il figlio, Caterina Shulha e Bruno Todeschini.
Dopo aver scelto di fuggire dal marito violento, Anna si rifugia a Torino a casa dell’Amica Carla, un’amica di vecchia data che lavora come attrice di teatro. I due cercheranno di adattarsi alla nuova vita tra le difficoltà e le inevitabili incomprensioni: ma il futuro porta anche cose buone, come l’aiuto inaspettato di un ristoratore francese che vive nel quartiere, Mathieu, che farà trovare loro la forza per ricominciare.
“La vita possibile” è una coproduzione tra l’italiana Rodeo Drive e la francese Barbary Films con Rai cinema e ha ricevuto il sostegno della Film Commission Torino Piemonte.
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…