Star Wars diventerà una serie tv?

Star Wars la saga cinematografica che ha segnato più di una generazione potrebbe diventare una serie tv, in onda sulla ABC. Ma cosa avranno deciso?

I fan scalpitano solo all’idea di poter vedere la loro saga preferita anche sul piccolo schermo e forse il loro desiderio potrebbe divenire realtà. Tutto parte da alcuni rumors secondo cui la presidente di ABC (American Broadcasting Company) Channing Dungey avrebbe avuto un incontro con alcuni rappresentanti della Lucasfilm, per discutere in merito all’avvio di un progetto che vedrebbe la saga Star Wars riadattata per la tv.

Channing Dungey

“Come fan – ammette Channing Dungey -, vorrei assolutamente dire di sì a uno show. Abbiamo avuto questa conversazione e sicuramente ne avremo altre con la Lucasfilm”. Già il fatto che la presidente abbia ammesso che ci saranno altri incontri per i fan è un segno assolutamente positivo. “Potrebbe essere una cosa davvero fantastica – ha continuato Channing Dungey – se riuscissimo a estendere un franchise come questo sul nostro canale”. Di certo per ABC sarebbe un ottimo affare, in quanto un prodotto del genere ha già un target ben definito e molto fidelizzato che non rinuncierebbe mai a vedere altre puntate dedicate a Star Wars.

Ma il progetto di una serie tv sulla saga, non è di certo cosa csì recente. Già George Lucas, prima di cedere i diritti alla Walt Disney Company, aveva avuto l’idea di avviare i lavori per la creazione di una serie. Un progetto ambiziosissimo che prevedeva diversi episodi e già più di una stagione. Un progetto in grande insomma, degno della saga, che però proprio perché troppo elaborato non ne era stata avviata la produzione. In compenso ci siamo potuti consolare con la serie animata Star Wars: The Clone Wars. Per il momento si può solo attendere per vedere come evolveranno i rapporti tra Channing Dungey e la Lucasfilm, ma i presupposti fanno presagire solo esiti positivi.

Photo Credits Instagram

Impostazioni privacy