Mentre Trump e Clinton si contendono la Casa Bianca, i personaggi del Trono di Spade corrono per le elezioni al Trono di Spade. L’HBO regala la possibilità ai fan di votare il programma migliore e incoronare il loro re (o regina).
Cari elettori, siete chiamati al voto. L’iniziativa è dell’emittente televisiva HBO: mentre in America i candidati democratico e repubblicano si ricorrono nei sondaggi anche a Essos e Westeros è venuto il momento di indire le elezioni. Sarà il popolo a decidere, infatti, chi siederà sul Trono di Spade, almeno ipoteticamente; il sondaggio, infatti, pubblicato sul sito, non sarà vincolante in nessun modo per gli sceneggiatori.
L’emittente televisiva ha aperto una piattaforma, il GotParty, in cui i candidati raccontano, uno per uno, le linee base del proprio programma di governo. Daenerys, per esempio, propone la «liberazione del mondo conoscuto, la ripopolazione dei draghi e l’unione di Essos e Westeros». Cersei si batte per «i processi per combattimento, la separazione fra Chiesa e Corona e la revisione della linea di successione al trono». Jon Snow, invece, garantisce la «sovranità del Nord, la ricostruzione dei Guardiani della Notte e i diritti all’eredità per i figli illegittimi». Chiude il cerchio Lord Baelish, a favore della «riduzione del debito della banca di Ferro, dei rapporti diplomatici con il Nord e dell’innovazione nei trasporti».
A settembre, verrà svelato il nome del vincitore. Il sondaggio per il momento, vede in testa Jon Snow con il 51% delle preferenze. Lo segue Daenerys, con il 33%, Lord Baelish, con il 13%, e, infine, Cersei, con appena il 2,8% dei voti, ma i giochi sono ancora aperti e per chi dovesse rimanere deluso per queste democratiche elezioni, potrà sempre rifugiarsi nella speranza che il suo personaggio del cuore venga ripescato al ballottaggio o (poco democraticamente) sistemato sul trono dal deus ex machina George.
Photo Credits: Facebook
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…