Supergirl, la nuova serie DC Comics, collegata agli altri eroi, Arrow e Flash, arriva in Italia il 2 settembre 2016 su Italia 1.
Supergirl racconta la storia della cuginetta di Superman, Kara, che come lui, sulla Terra ha dei poteri straordinari. Kara è stata spedita sulla Terra insieme al cugino per vegliare su di lui, ma nel viaggio la sua navicella rimane nello spazio e arriva sulla Terra solo in un secondo momento, quando Clark è già diventato Superman. A differenza di Clark lei rimane nell’ombra, nonostante sia desiderosa di utilizzare i propri poteri a fin di bene per aiutare le persone, proprio come suo cugino. Anche Kara è una giornalista e lavora per la testata CatCo, diretta dalla superficiale Cat Grant (interpretata da Calissa Flockhart).
Kara sembra un po’ vivere sotto il mito di Superman, finché un giorno inizia a seguire il proprio istinto che la poterà a diventare Supergirl. Tutto accade, come sempre in questi casi, in una situazione di totale emergenza in cui Kara si trova a evitare un disastro aereo, spinta dalla presenza di sua sorella acquisita Alex (Chyler Leigh) sul volo. Kara soffre molto per i suoi poteri in quanto viene ostacolata dalla sua famiglia adottiva nell’utilizzarli. Lei però non approva questo senso di protezione e pian piano inizia a emanciparsi. A dare il volto alla supereroina è Melissa Benoist, presente anche nel telefim Glee.
Iniziano così le sue avventure, assistendo alla nascita dell’eroina. La serie ha debuttato in America già un anno fa e prossimamente partirà anche la seconda stagione. Supergirl appartiene al filone tv dedicato agli eroi DC Comics che adesso con Supergirl conta su ben 4 serie: Arrow, la prima a essere realizzata, Flash e The Legends of Tomorrow. Finora le serie sono state connessere fra loro attraverso alcuni crossover, probabilmente sarà così anche per Supergirl. Dovremo aspettarci anche un nuovo Superman? Chissà se dopo Smallville il pubblico sarà pronto ad accettare una nuova serie su Clark Kent.
Photo Credits Instagram
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…