Diffuse le prime immagini del film Animali Notturni, il lungometraggio ha tra i suoi protagonisti Amy Adams, Jake Gyllenhaal e Isla Fisher, dietro la macchina da presa Tom Ford.
Il film è ispirato al romanzo del 1993, “Tony & Susan” di Austin Wright. La pellicola si divederà in due parti: nella prima una donna, Susan (Amy Adams) riceve un manoscritto e una nota in cui si chiede la sua opinione. A inviare il manoscritto è il suo ex marito, da lei lasciato 20 anni prima. Nella seconda parte Jake Gyllenhaal vestirà i panni di un uomo le cui vacanze in famiglia (Isla Fisher ed Ellie Bamber interpretano sua moglie e la figlia) prendono una brutta e violenta piega dopo l’incontro con tre uomini pericolosi guidati dal personaggio affidato ad Aaron Taylor-Johnson.
Susan sarà una donna apatica e lontana dalle esigenze del marito, concentrata sul suo lavoro nel campo dell’arte. Per Tom Ford, Amy Adams, l’attrice che impersonerà Susan, “è un’attrice fantastica e riesce a esprimere le emozioni anche solo con uno sguardo”. Stessa opinione che esprime a proposito di Isla Fisher che si troverà a recitare un ruolo molto simile a quello della collega Amy. Animali Notturni di Tom Ford uscirà nelle sale statunitensi il 18 novembre 2016.
Thomas Carlyle Ford, noto semplicemente come Tom Ford, è uno stilista e regista statunitense. Ha raggiunto la fama internazionale per aver curato il rilancio della maison Gucci e per aver creato il marchio Tom Ford. Ford, attento estimatore dello stile e del glamour hollywoodiano, ha sempre avuto contatti con il mondo del cinema. Nel 2001 è apparso come se stesso nel film Zoolander, mentre dal 2008 cura gli abiti di James Bond nell’omonima saga cinematografica. Sempre nel 2008 debutta alla regia con A Single Man, dopo aver acquistato i diritti del romanzo di Christopher Isherwood “Un uomo solo”. Il film è stato presentato in concorso alla 66ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove ha ottenuto un’ottima accoglienza e si è aggiudicato il Queer Lion per il miglior film a tematica omosessuale.
Photo credits Entertainment Weekly
Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…
La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…
Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…
Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…
Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…
Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…