Categorie: In Sala

Al cinema dal 21 luglio: Star Trek, Top Cat e Adam Sandler

Le uscite della settimana dal 21 al 28 luglio: Star Trek Beyond, Top Cat, Mr. Cobbler e Quel venerdi 30 dicembre. Pellicole per tutti i gusti, dal blockbuster fantascientifico al cartoon per ragazzi, passando per la commedia italiana e statunitense.

Il terzo capitolo del reboot firmato J.J.Abrams arriva nei cinema italiani dopo qualche polemica (LEGGI ANCHE: STAR TREK BEYOND: “SULU GAY” ED è SUBITO POLEMICA TRA GEORGE TAKEI E SIMON PEGG). Star Trek Beyond vede alla regia Justin Lin. Il cast è formato da  Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Simon Pegg, Idris Elba, Karl Urban, Sofia Boutella, Anton Yelchin, John Cho, Deep Roy, Joe Taslim, Lydia Wilson. L’equipaggio della USS Enterprise esplorerà gli angoli più remoti dello spazio sconosciuto, dove un nuovo nemico misterioso sarà ad attenderli, mettendo a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta.

Top Cat e i gatti combinaguai è un cartoon per ragazzi che vede protagonista il gatto parlante con il cappello di Manhattan ideato da Hanna & Barbera. Nella pellicola Top Cat è alle prese con una delle sue astute idee per far soldi velocemente: rubare a Mr Big, il più temuto criminale della città, i suoi preziosissimi diamanti. A dargli manforte, sarà con lui la banda felina, formata da Benny the Ball, Choo-Choo, Spook, Fancy-Fancy e Brain.

Mr. Cobbler è l’ultima fatica di Adam Sandler. Sullo sfondo dell’attuale crisi economica che affligge gli Stati Uniti, Mr Cobbler e la bottega magica è una favola sulla famiglia, l’abilità creativa, la responsabilità sociale e sui superpoteri. Diretto da Thomas McCarthy, Sandler (Max Simkin) è un disilluso calzolaio di New York che conduce un’esistenza ordinaria. Un giorno la sua vita cambia quando trova un’antica macchina da cucire dai poteri magici. Questa gli permette di vivere la vita dei suoi clienti dopo aver indossato le loro scarpe. Guardando la vita dal punto di vista di altre persone, Max capirà chi è veramente e cosa vuole dalla vita.

Quel venerdi 30 dicembre, per la regia di Dario Germani e Tonino Abballe, con quest’ ultimo anche nella la parte del protagonista. Sul set con lui: Claudia Salvatore, Valentina Ghetti, Beatrice Faenza, Maria Tona, Pietro Rebora e Vincenzo Russo. Tonino ha una tipografia dove stampa e realizza materiale per le sale cinematografiche. Con lui lavorano sua moglie, la sua ex moglie e i suoi figli. La vita di questa famiglia allargata si svolge in armonia fino a quando viene assunta una nuova assistente personale di Tonino. Riuscirà la convivenza delle tre donne nell’azienda?

Photo credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025