Kickboxer Vengeance: tutte le informazioni sul reboot con Jean-Claude Van Damme [VIDEO]

Ecco il primo trailer di Kickboxer Vengeance diretto da John Stockwell con Alain Moussi, Jean-Claude Van Damme e Dave Bautista. Faranno parte del cast anche Gina Carano, Alain Moussi, George St. Pierre e Sara Malakul Lane.

Kickboxer Vengeance è un reboot della popolare saga Kickboxer che ha debuttato nel 1989 con “Kickboxer – Il nuovo guerriero”. Dalla prima pellicola ad oggi abbiamo visto altri quattro sequel ma Jean-Claude non è mai tornato ad interpretare Kurt Sloane. Nel reboot il ruolo del protagonista andrà a Alain Moussi mentre Van Damme interpreterà un personaggio completamente nuovo per il franchise. Dave Bautista sarà il terribile omicida kickboxer Tong Po, che nel film originale era interpretato da Michel Qissi.

Ecco la trama: “David e Kurt Sloan sono i discendenti di una nota dinastia di campioni provenienti da Venice, California. Entrambi sono combattenti di alto livello e atleti nel fiore della loro vita. Quando David vince il campionato del mondo di Karate, un promotore lo attira a Hong Kong nonostante le proteste di Kurt che sospetta che l’uomo sia un truffatore. Non passa molto tempo che Kurt riceve una lettera da David che gli chiede di incontrarlo in Thailandia. Quando arriva Kurt scopre che suo fratello è morto. L’uomo responsabile è il feroce Tong Po (Dave Bautista). Nel disperato tentativo di cercare vendetta, Kurt si rivolge al Maestro Durand (Jean-Claude Van Damme), ex mentore di suo fratello. Per sconfiggere l’uomo che ha ucciso suo fratello, Kurt dovrà guardare dentro di sé per trovare la forza e il coraggio di un campione”.

kb1

L’originale Kickboxer è un film del 1989 diretto da Mark DiSalle e David Worth e interpretato da Jean-Claude Van Damme. Nella pellicola originale Jean Claude Van Damme mescola Muay Thai con lo Shotokan Karate. Si dovrebbe notare che lo stile di Van Damme appartenga maggiormente al Karate orientale che alla Muay Thai e sono presenti delle tecniche nelle quali Van Damme aggiunge una torsione tipica del Karate alla Muay Thai. Tong-Po usa solamente la Muay Thai. Xian Chow utilizza uno stile di Muay Thai che sembra invece unire Tai Chi con altre arti marziali cinesi. Kickboxer non dovrebbe essere considerato come un’accurata rappresentazione della Muay Thai, bensì un ritratto di un’arte marziale ibrida che combina il Karate con la Muay Thai.

Chissà quali tecniche e che stile di combattimento verranno utilizzati in Kickboxer Vengeance, il remake della saga…

Photo credits Facebook

Gestione cookie