Categorie: Eventi

Ischia Global Film&Music Fest, arrivano le star: De Vito, Irons e Zucchero

Arrivano uno dopo l’altro i Vip sull’Isola di Ischia, a Lacco Ameno dove si tiene la quattordicesima edizione dell’Ischia Global Film&Music Fest iniziata il 9 luglio e che termierà il 17 (LEGGI ANCHE: AL VIA L’ISCHIA GLOBAL FILM & MUSIC FEST: TRA STAR PROIEZIONI E PREMI).

Molti sono arrivati già sull’isola da qualche giorno, godendosi un po’ di sole, mare e terme di Ischia (LEGGI ANCHE: VACANZE AD ISCHIA PER WILL SMITH E DENZEL WASHINGTON), altri sono arrivati esclusivamente per il festival. Occhiali scuri, abbigliamento casual, sguardo rilassato e viso sorridente con al fianco la moglie Mary Cusack: il primo ad arrivare è stato Jeremy Irons, accolto dal patron dell’evento, Pascal Vicedomini, e dal presidente dell’Accademia Internazionale Arte Ischia, Giancarlo Carriero. Il premio Oscar, riceverà Martedì 12 luglio sera l’Ischia Luchino Visconti Legend Award, un premio legato alla figura del Maestro del neorealismo, per il quarantennale della sua morte.

Ma sono davvero tanti gli ospiti di caratura internazionale giunti a Lacco Ameno, tra gli altri: Kendall Schmidt, il cantante statunitense idolo delle teen, giunto sull’isola con la fidanzata Micaela Von Turkovich. L’attore Danny De Vito, che presenzierà all’anteprima europea di “Wiener-Dof” di Todd Solondz, e la cantante Dionne Warwick, che con oltre cento milioni di dischi venduti e cinque Grammy all’attivo, domenica 10 luglio ha ricevuto l’Ischia William Walton Legend Award.

Tra i Vip italiani, il regista Paolo Genovese, di “Perfetti Sconosciuti”, che ha dichiarato: “Ritengo importante che tanti premi siano andati a una commedia, a cominciare dal David, e ritengo significativo che in America al festival Tribeca di Robert de Niro “Perfetti sconosciuti” sia stato premiato  per la sceneggiatura, per il cinema americano importante quanto la regia e fondamentale per la chiusura di un progetto ” – “E sono decisamente orgoglioso che il mio sia un film esportabile” – “Dobbiamo esportare di più il cinema italiano, investire per diffondere la nostra cultura, al di là del guadagno”. Tra gli ospiti anche Aurelio De Laurentiis, che si è intrattenuto con un altro personaggio d’eccezione, Zucchero, a sua volta premiato con l’Humanitarian Award, prima di posare per alcuni scatti vista mare con l’amico Denny De Vito.

A Ischia tra gli altri, i registi Paul Haggis e Bille August e la madrina del festival, la top model di origini tunisine Rym Saidi.

 

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025