Ecco la prima locandina del prossimo film diretto da Mel Gibson e diffuso dalla Lionsgate. La pellicola sarà ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale.
Il film, che arriverà nelle sale il prossimo 4 novembre, racconta la storia di Desmond T. Doss (Andrew Garfield), medico e primo obiettore di coscienza statunitense. Passato alla storia per per essersi rifiutato nel pieno della Seconda Guerra Mondiale di uccidere e di imbracciare un fucile anche se reclutato. Nel lontano 1942, Doss era di stanza nel Pacifico in qualità di medico. Desmond salvò 75 uomini durante la battaglia di Okinawa, riuscendo ad allontanare decine di soldati intrappolati tra le linee nemiche. Proprio per salvare uno dei suoi commilitoni venne colpito da un cecchino e dall’esplosione di una granata. Riuscì comunque a salvarsi, tanto da ricevere due Stelle di Bronzo, tre Purple Hearts e morire solo nel 2006, all’età di 87 anni, solo dopo aver ricevuto la medaglia d’onore del Congresso.
Hacksaw Ridge segna il ritorno di Mel Gibson a 10 anni da Apocalypto, la sua ultima fatica. Gli sceneggiatori sono Robert Schenkkan e Randall Wallace, quest’ultimo ha lavorato con Gibson in “Braveheart”. Nel cast troveremo il giovane Andrew Garfield (lo abbiamo visto nei film “The Social Network” e i due “Amazing Spider-Man”), che vestirà i panni del protagonista Desmond T. Doss. Un’altro è Vince Vaughn, (“True Detective 2” e “Affare fatto”), che dovrà interpretare il sergente istruttore di Doss, con il quale si è scontrato più volte in quanto il protagonista rifiutava il servizio militare. Tra gli altri interpreti Sam Worthington, Luke Bracey, Teresa Palmer, Hugo Weaving e Rachel Griffiths.
Il budget del film è di 45 milioni di dollari, non molti per un film di guerra, ma sappiamo che Mel non ha bisogno di molti effetti speciali per rendere unici i suoi film. Punterà più sull’epicità delle scene d’azione o sulla drammaticità dei dialoghi?
Photo Credits Facebook
Abbiamo intervistato Marta Zoe Poretti, critica cinematografica, che ci ha regalato un ampio spettro del…
Heath Ledger è morto esattamente come oggi 18 anni fa, proprio per questo sui social…
Roberto Ricci ha scritto Cinema Assassino per Le Mezzelane, abbiamo avuto il piacere di intervistarlo…
Il mondo dell'horror invade l'animazione e prende a soggetto personaggi che hanno fatto la storia.…
Perfect Days è una perfetta parabola della vita in pieno stile Wim Wenders che stupisce…
L'associazione culturale Visioni_47 lancia tre nuovi corsi di cinema per raccontarci questo mondo. Gli argomenti…