Categorie: Ultimissime

Scarlett Johansson, è nella top ten delle star più redditizie di Hollywood

La bellissima Scarlett Johansson è entrata ufficialmente nella top ten delle stelle più redditizie di Hollywood, diventando di fatto la donna che ha fatto incassare di più al cinema, visto che gli altri colleghi sono tutti maschi.

Scarlett ha anche il primato della più giovane, avendo solo 31 anni. Il resto della top ten, in cui Scarlett Johnasson è in decima posizione, la vede come già scritto più sopra, l’unica presenza femminile, è formata da Harrison Ford, Samuel L. Jackson, Morgan Freeman, Tom Hanks, Robert Downey Jr., Eddie Murphy, Tom Cruise, Johnny Depp e Michael Caine. Solo 19ma la seconda donna più ricca al botteghino: Cameron Diaz. Con un totale di circa 3,3 miliardi di dollari incassati, solo negli Stati Uniti, nel corso della sua carriera nei 37 film totali da lei interpretati, l’attrice batte colleghe del calibro di Helena Bonham Carter, Cate Blanchett, Julia Roberts, Elizabeth Banks, Emma Watson e Anne Hathaway.

Molto di questo merito va alle cinque apparizioni (destinate a diventare sette con le due parti di Avengers: Infinity War) nei film del Marvel Cinematic Universe dove interpreta “Vedova Nera”, e dove a farla da padrone è “The Avengers”, uno dei film più redditizi di sempre, ma anche “Iron Man 2” a “Capitan America” senza dimenticare “Lucy” diretto da Luc Besson e interpretato anche da Morgan Freeman e Min-sik Choi in cui ha il ruolo di una ragazza con sconfinati poteri mentali. La Johansson ha da poco completato le riprese di “Ghost in the Shell”, il film live action tratto dall’omonimo anime.

L’attice ha anche lavorato con Woody Allen in Match Point, colpendo in particolar modo il regista che la sceglie anche per i suoi film successivi e le fa ottenere la quarta nomination ai Golden Globe, Scoop (2006), del quale è protagonista insieme allo stesso regista newyorkese e a Hugh Jackman e Vicky Cristina Barcelona, accanto a Penélope Cruz. Woody Allen stesso ha confermato che lavoreranno spesso anche in futuro, portando quindi a pensare alla Johansson come la sua nuova musa.

Photo Credits Facebook

Condividi
Redazione

Passione e rispetto per la Settima Arte. Cinema trattato coi guanti... ma senza filtro! Perché siamo sempre dalla parte del pubblico che paga il biglietto!

Recenti

  • Anteprime

Gennaro Sangiuliano riporta la Rai a Parigi con un nuovo progetto

Gennaro Sangiuliano, ex Ministro della Cultura e noto giornalista, è pronto a tornare in Rai,…

27 Marzo 2025
  • Anteprime

Francesco Sarcina accusa l’ex moglie Clizia Incorvaia: la verità dietro la denuncia

La vicenda tra Francesco Sarcina, frontman della band Le Vibrazioni, e l'ex moglie Clizia Incorvaia…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Comic-Con Prague 2025: svelati gli ospiti straordinari e le novità imperdibili dell’edizione

Manca pochissimo all'attesissimo Comic-Con Prague 2025, un evento che promette di trasformare la capitale ceca…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Mr. Morfina: un viaggio cinematografico oltre il dolore di Berk e Olsen

Il 12 marzo 2025 ha segnato l’uscita nelle sale cinematografiche italiane di "Mr. Morfina", un…

27 Marzo 2025
  • Ultimissime

Il sequel perduto di Hellraiser: come Lament avrebbe potuto rinvigorire il franchise

Il mondo del cinema horror è caratterizzato da franchise iconici, ma pochi possono vantare una…

26 Marzo 2025
  • Anteprime

Adani svela il suo lato comico: Ecco perché il microfono mi ricorda il mio uccello

Lele Adani, ex calciatore e attuale commentatore sportivo, continua a far parlare di sé per…

26 Marzo 2025